Palermo-Südtirol 0-1, Odogwu regala tre punti ed il quarto risultato utile consecutivo a Bisoli: il racconto dal Barbera
sabato 1 Ottobre 2022 - Ore 16:00 - Autore: Massimiliano Cordin
Il Südtirol non si ferma più! Ora sono quattro i risultati utili consecutivi. Tait e compagni, dall’arrivo di mister Bisoli, hanno infatti raccolto tre vittorie ed un pareggio. La vittoria odierna, sicuramente condizionata dal grave errore del portiere di casa, ben sfruttato da Odogwu, è però evidente rappresentazione dell’ottimo lavoro svolto sino a qui dal tecnico originario di Porretta Terme. I biancorossi, con questi tre punti, si portano così al nono posto con dieci punti.
Mister Bisoli, per la sfida contro il Palermo, sceglie il 3-5-2 con Poluzzi tra i pali. In difesa agiscono Berra, Zaro, e Masiello, mentre, a centrocampo Da Col, Belardinelli, Tait, Pompetti, Casiraghi. In attacco scelti Mazzocchi, Odogwu. Sono i padroni di casa, dopo appena tre minuti, a farsi notare dalle parti di Poluzzi, bravo a respingere la conclusione di Di Mariano. Dopo una prima parte di gara equilibrata, sono gli ospiti a trovare la rete del vantaggio: Odogwu, caparbio nel pressing sul portiere, è poi fortunato nel riuscire a deviare direttamente in rete il maldestro rinvio del portiere di casa, colpevole di aver atteso troppo a lungo prima di liberarsi della sfera. Poco dopo la mezz’ora ci prova nuovamente il Südtirol con Mazzocchi ma in questa circostanza l’estremo difensore rosanero è attento e para. La difesa altoatesina trema al 53′, minuto nel quale il Palermo, con il colpo di testa di Soleri, trova la traversa. Qualche minuto più tardi sono invece gli ospiti a proporsi nella metà campo avversaria: Odogwu serve Rover, il quale conclude verso la porta. Pigliacelli, però, grazie ad un grande intervento, para. Nel pressing finale il Palermo va vicinissimo in più di un’occasione al pareggio. Prima con la conclusione di Vito ben respinta da Poluzzi e poi con il palo colpito da Di Mariano. Al triplice fischio finale sono però gli altoatesini a gioire. Con la trasferta odierna si aggiungono, infatti, ulteriori tre punti al cammino stagionale.
PALERMO (4-2-3-1): Pigliacelli; Buttaro (46′ Sala), Nedelcearu, Marconi (69′ Valente), Mateju; Segre, Stulac (46′ Damiani); Elia (83′ Vido), Floriano (46′ Soleri), Di Mariano; Brunori. A disp.: Massolo, Pierozzi, Devetak, Lancini, Gomes, Broh, Saric. All. Corini.
SUDTIROL (3-5-2): Poluzzi; Berra (53′ D’Orazio), Zaro, Masiello; De Col, Balardinelli (64′ Carretta), Tait, Pompetti (53′ Schiavone), Casiraghi (46′ Rover); Odogwu, Mazzocchi (83′ Curto). A disp.: Iacobucci, Dregan, Barison, Davì, Kofler, Crociata, Capone. All. Bisoli.
ARBITRO: Paterna di Teramo (Schirru-Niedda)
MARCATORI: 20′ Odogwu
NOTE: Ammoniti: Masiello, Tait, Berra, Carretta, D’Orazio (S), Buttaro, Di Mariano, Marconi, Vido (P)
Commenti
commenti