Arzignano, Grandolfo a Trivenetogoal: “Abbiamo tanti margini di miglioramento. Il Menti di Vicenza ha il calore degli stadi del Sud”
lunedì 26 Settembre 2022 - Ore 18:36 - Autore: Giulio Pavan
L’attaccante dell’Arzignano Francesco Grandolfo è tornato in Veneto in questa stagione, con i giallocelesti sta scalando la classifica di serie C e ai microfoni di Trivenetogoal rivela:
Il tuo gol su rigore è stato decisivo per il pareggio con la Pergolettese, come valuti il punto ottenuto in trasferta?
In modo positivo, anche se rimane un po’ d’amaro in bocca soprattutto per il secondo tempo quando il loro portiere è stato bravissimo a negarci la vittoria. Peccato perchè poteva starci un’altra vittoria.
Il pareggio allunga l’imbattibilità dell’Arzignano, cinque partite e cinque risultati utili..
Sì, tra l’altro la Pergolettese soprattutto in casa potrà mettere in difficoltà molte squadre, sono curioso di vedere quante riusciranno ad uscire con i tre punti. Noi siamo contenti perchè continuiamo ad essere imbattuti e posso dire che è il frutto del lavoro fatto sin dal primo giorno di ritiro
L’Arzignano può essere considerata la sorpresa di questo inizio campionato, secondo te quali sono i fattori di questo momento positivo?
Secondo me il fattore principale è il lavoro quotidiano con mister e tutto lo staff, l’intera settimana lavoriamo davvero tanto e arriviamo alle partite pronti sia dal punto di vista fisico che per quanto riguarda la preparazione tattica del match. Bianchini ci dice sempre che i punti cominciamo a farli durante la settimana e sono davvero d’accordo con lui, inoltre c’è un gruppo veramente sano senza teste calde in cui ognuno lavora al servizio dell’altro
Bel gioco e buon mix di giocatori esperti e giovani, avete ancora margini di miglioramento?
Ci sono tantissimi margini di miglioramento, stiamo notando che partita dopo partita miglioriamo nell’alchimia tra di noi e nelle giocate. Molti di noi non hanno mai affrontato la C e devono ancora rendersi conto di quanto sono forti e di quello che possono dare. Questa squadra è destinata a migliorare molto di più, ne sono sicuro
Come vorresti che fosse la tua stagione all’Arzignano?
Non amo fissare un obiettivo realizzativo, per un attaccante è bello fare gol e io cerco di mettermi a disposizione della squadra. L’obiettivo della società per quest’anno è la salvezza e, visto il girone molto duro, sarei felicissimo ad ottenerla il prima possibile
E’ passato ormai un mese dall’inizio del campionato, che idea ti sei fatto di questo girone?
E’ un girone impegnativo con molta qualità ma per una visione chiara bisognerà attendere ancora qualche partita. Ci sono molte differenze con il girone C per le piazze, in quanto là le partite si sentono di più. A me piacciono gli stadi in cui si sente il calore del pubblico, uno di questi stadi è forse il Menti di Vicenza.
Quali potrebbero essere le favorite per la vittoria finale?
Il Vicenza, inoltre mi ha fatto una bellissima impressione il Pordenone che è una squadra molto solida, poi penso anche alla Feralpi che è sicuramente una formazione solida.
Commenti
commenti