Virtus Verona-Feralpisalò 0-1, Icardi spinge Vecchi in vetta: il racconto dal Gavagnin Nocini
sabato 24 Settembre 2022 - Ore 16:30 - Autore: Staff Trivenetogoal
di Riccardo Pirrotta
La Virtus Verona perde in casa contro la Feralpi Salò , i lombardi si impongono per 1-0 e i padroni di casa non riescono nuovamente a trovare i primi 3 punti stagionali.
Il match inizia in fase di stallo, le due squadre creano poche occasioni importanti e la partita si svolge sopratutto in mezzo al campo, dopo venti minuti però si sblocca la partita e al 21′ (pt) gli ospiti si portano avanti grazie al goal fortunoso di Icardi che su un cross vagante in area di rigore è rapido a battere in rete con un tiro deviato dalla difesa.
La Virtus dopo il goal incassato si accende con Juanito Gomez che si incunea in area di rigore e con un tiro in diagonale mette in difficoltà Pizzignacco che risponde presente e blocca la sfera.
La Virtus prova a spingere e Lonardi al 33′ (pt) con un tiro molto angolato da fuori area sfiora il palo.
Al 40′ (pt) Icardi vicino alla doppietta , entra in area di rigore ma calcia un tiro troppo debole per impensierire Sheikh.
Secondo tempo che inizia con il botto, D’orazio ci prova dalla distanza con un tiro che mette in difficoltà l’estremo difensore della Virtus.
Tronchin al 57′ (st) vicino al goal del pareggio, sfiora il palo con un bel tiro in diagonale, ma è al 70′ (st) che arriva l’occasione più importante per la Virtus Verona con Danti che dagli 11 metri sbaglia il rigore, Pizzignacco indovina il palo e salva il risultato.
Al 78′ (st) Sinani mette in pericolo la difesa della Feralpi, il suo tiro sbatte sul palo e ancora una volta la Virtus non riesce a trovare la rete.
TABELLINO MATCH:
VIRTUS VERONA – FERALPISALÒ 0-1
Virtus Verona: Sibi; Daffara, Cella, Ruggero (37’ st Munaretti); Talarico, Halfredsson, Tronchin (20’ st Casarotto), Lonardi (1’ st Nalini), Manfrin (39’ st Priore); Danti, Gomez (20’ st Sinani).
A disposizione: Giacomel, Siaulys, Mazzolo, Begheldo, Santi, Faedo, Cellai, Vesentini, Turra, Munaretti.
Allenatore: Fresco
Feralpisalò: Pizzignacco; Salines, Legati, Benedetti, Dimarco (46’ st Tonetto); Icardi, Zennaro (28’ st Palazzi), Balestrero; Di Molfetta (38’ st Pilati); Pittarello, D’Orazio (28’ st Cernigoi).
A disposizione: Neri, Ferretti, Musatti, Guerra, Verzeletti, Pietrelli.
Allenatore: Vecchi
Arbitro: Dario di Francesco di Ostia Lido
GOL: 21’ pt Icardi (F)
Ammonizioni: Balestrero (F), Zennaro (F), Casarotto (V),
Note: Pizzignacco (F) al 26′ st para un rigore a Danti (V). Angoli 3-7. Recupero 0’- 4’.
Commenti
commenti