Trento – Triestina 1-1, Paganini risponde a Trainotti: il racconto dal Brimasco
sabato 24 Settembre 2022 - Ore 16:28 - Autore: Massimiliano Cordin
TRENTO Finisce in parità la sfida tra Trento e Triestina. Alla deviazione di Trainotti, risponde il colpo di testa di Paganini.
Mister D’Anna, per la sfida contro i giuliani, sceglie il 3-5-2 con Marchegiani tra i pali. In difesa scelti Trainotti, Garcia Tena e Ferri. A centrocampo agiscono Fabbri, Belcastro, Cittadino, Osuji e Semprini. In attacco le due punte sono: Bocalon e Pasquato. Mister Bonatti sceglie il 3-4-3 con Pisseri in porta. Nella prima parte di gara partono meglio gli ospiti che si propongono con costanza nella metà campo avversaria, senza però risultare mai davvero pericolosi. Per osservare una prima occasione di marca gialloblù si deve attendere la seconda metà di prima frazione anche se nella prima frazione non si registrano tiri nello specchio. Termina, cosi, sul punteggio di 0-0 primo tempo noioso e avaro di emozioni. Nei successivi quarantacinque minuti, a causa del l’espulsione rimediata al 55′ da Gori per fallo su Pasquato, cambia l’inerzia della gara. I gialloblù ci provano maggiormente e qualche minuto più tardi trovano il vantaggio: Pasquato passa il pallone sull’esterno del campo, zona dalla quale Semprini crossa al centro per Trainotti. Il difensore trentino, preciso nel deviare verso la porta, porta così in vantaggio i locali. Qualche minuto più tardi ci prova Minesso, ma la sua conclusione è presa sicura da Marchegiani. La Triestina, seppur in svantaggio numerico, non demorde e al 64′ trova il pareggio: Paganini, dal centro dell’area di rigore, svetta e di testa batte Marchegiani, riportando in equilibrio il match. Nella parte conclusiva di gara le due formazioni provano a trovare la rete del vantaggio, senza però risultare determinanti. L’unica occasione degna di nota è quella capitata ai locali per la conclusione effettuata da Ruffo Luci che scheggia il palo e si spegne sul fondo. Dopo cinque minuti di recupero, la sfida termina così con il punteggio di 1-1. Trento e Triestina aggiungono un punto per parte al proprio cammino.
TRENTO – TRIESTINA 1-1 (0-0)
TRENTO (3-4-2-1): Marchegiani; Ferri (30’st Mihai), Trainotti, Garcia Tena; Semprini, Osuji, Cittadino (30’st Ianesi), Fabbri; Belcastro (24’st Ruffo Luci), Pasquato (24’st Saporetti); Bocalon (36’st Brighenti).
A disposizione: Tommasi, Matteucci, Ballarini, Carini, Brighenti
Allenatore: Lorenzo D’Anna.
TRIESTINA (4-3-1-2): Pisseri; Ghislandi, Sabbioni, Di Gennaro, Sarzi Puttini (42’st Ciofani); Paganini, Gori, Crimi (34’st Felici); Furlan (34’st Pezzella); Minesso (42’st Ganz), Petrelli (11’st Lollo).
A disposizione: Pozzi, Valori, Galliani, Sottini, Adorante, Lovisa, Rocchi, Pellacani, Rocchetti.
Allenatore: Andrea Bonatti.
ARBITRO: Centi di Terni (Assistenti: Giorgi di Legnago e Voytyuk di Ancona. IV Ufficiale: Albano di Venezia).
RETI: 13’st Trainotti (TRE), 19’st Paganini (TRI)
NOTE: spettatori 800 circa. Fondo del “Briamasco” irregolare. Cielo coperto ma temperatura mite. Espulso Gori (TRI) al 10’st per doppia ammonizione, entrambe per gioco falloso. Ammoniti Belcastro (TRE), Pasquato (TRE), Sabbione (TRI) e Furlan (TRI) per gioco falloso. Calci d’angolo 6 a 3 per il Trento. Recupero 1’ + 5’.
Commenti
commenti