Pergolettese-Arzignano 1-1, solo il portiere Soncin blocca i giallocelesti: i ragazzi di Bianchini ancora imbattuti dopo 5 partite!
sabato 24 Settembre 2022 - Ore 16:22 - Autore: Giulio Pavan
L’Arzignano a Crema sogna di rimanere ancora nella parte nobile della classifica e dopo una partita con grandi occasioni e qualche recriminazione porta a casa un punto frutto dell’ 1-1 finale. La squadra di Bianchini comincia senza timori reverenziali e al 12′ Parigi non riesce a battezzare in rete una sponda di Grandolfo e due minuti più tardi è invece Parigi ad andare al tiro dalla distanza ma la palla finisce sul fondo. I ragazzi della Valchiampo giocano in modo propositivo anche in trasferta e, su un ribaltamento di fronte, la Pergolettese è pericolosa con Andreoli che ci prova di testa da posizione ravvicinata ma Volpe è reattivo e salva la porta. Il match è vivace con le due squadre che cercano di approfittare degli errori in fase di impostazione e al 29′ l’Arzignano si porta in avanti con una progressione di Parigi che entra in area di rigore e crossa per Grandolfo ma l’attaccante non coglie l’attimo giusto per bucare la rete avversaria. L’equilibrio si rompe al 32′ con Arini che sugli sviluppi di un corner recupera palla in mezzo all’area e segna la rete del vantaggio per la Pergolettese; le due squadre sembrano destinate ad andare negli spogliatoi con l’Arzignano sotto di una rete ma al 45′ Artioli atterra Barba all’interno dell’area piccola e l’arbitro concede un penalty che Grandolfo non sbaglia e riporta il risultato in parità. Anche nella ripresa l’Arzignano gioca con la solita intraprendenza e al 52′ Barba serve un assist per Parigi che a due passi dalla porta non riesce a deviare alle spalle di Soncin la sfera. I padroni di casa non sembrano attivi come nella prima frazione e soffrono il gioco dell’Arzignano: al 72′ è da segnalare un grande intervento di Soncin su una conclusione dalla distanza di Cariolato mentre all’83’ il portierone lombardo mette una mano e devia in corner un tiro di Tardivo. Nei minuti finali l’Arzi preme con insistenza alla ricerca del gol che possa ribaltare il risultato ma nonostante il forcing la partita termina 1-1 e l’Arzignano continua ad essere imbattuto.
PERGOLETTESE: Abiuso F. (dal 32′ st Cancello R.), Andreoli L., Arini M., Artioli F., Bariti D., Iori M. (dal 1′ st Vitalucci H.), Lambrughi A., Soncin M. (Portiere), Tonoli D., Varas K., Verzeni N. (dal 22′ st Guiu B.). A disposizione: Bevilacqua F., Cancello R., Cattaneo M. (Portiere), Corti A., Gabelli L., Guiu B., Lucenti M., Mazzarani A., Piccinini S., Ruani E., Rubbi S. (Portiere), Vitalucci H.
ARZIGNANO: Antoniazzi M., Barba G., Bonetto A., Cariolato F., Casini R. (dal 32′ st Nchama V.), Cester S. (dal 18′ st Tardivo M.), Gemignani A., Grandolfo F. (dal 32′ st Tremolada A.), Molnar I., Parigi G., Volpe G. (Portiere). A disposizione: Bontempi M., Bordo L., Davi F., Fyda S., Grosso E., Nchama V., Piana L., Pigozzo R. (Portiere), Saio I. (Portiere), Tardivo M., Tremolada A.
Reti: al 32′ pt Arini M. (Pergolettese) al 45’+1 pt Grandolfo F. (Arzignano) .
Ammonizioni: al 42′ pt Lambrughi A. (Pergolettese), al 36′ st Varas K. (Pergolettese) al 26′ pt Casini R. (Arzignano), al 8′ st Bonetto A. (Arzignano).
Commenti
commenti