Fiorenzuola – Trento 2-2, Giani e Oneto rispondono al doppio vantaggio aquilotto: il racconto dall’Attilio Pavesi
domenica 21 Agosto 2022 - Ore 20:33 - Autore: Massimiliano Cordin
Termina 2-2 la sfida amichevole, disputata questo pomeriggio al al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola d’Arda, tra Fiorenzuola e Trento. Molti gli indisponibili tra le fila aquilotte che devono fare a meno di: Cazzaro, Carini, Trainotti, Fabbri, Ballarini e Barbuti. Il tecnico gialloblu si affida al “4-3-3” con Marchegiani tra i pali. Il quartetto difensivo è composto da Galazzini e Semprini sulle corsie esterne e Ferri e Simonti al centro. Il mezzo al campo Cittadino agisce da playmaker con Damian e Osuji interni, mentre il tridente offensivo è composto da Bocalon in posizione centrale con Ianesi e Pasquato ai lati. I gialloblù, chiamati alla quinta amichevole estiva, giocano una buona prima frazione di gara, trovando anche il vantaggio al 42’ grazie ad una manovra corale che libera Pasquato al centro dell’area di rigore. L’aquilotto, ricevuto palla da Galazzini, batte l’estremo difensore locale con una precisa conclusione. Il raddoppio perviene al 67’ grazie alla rete di Osuji. Nella circostanza il merito è da condividere con Bocalon, bravo a superare Sorzi e poi trovare smarcato il compagno di squadra. Nei minuti finali il Trento cala di intensità e subisce due reti: la prima, al 75’, è firmata da Giani che batte Marchegiani con un tiro all’incrocio dei pali. La seconda, invece, all’80’ è realizzata da Oneto che da centroarea impatta al volo e insacca nella porta gialloblu.
FIORENZUOLA – TRENTO 2-2 (0-1)
FIORENZUOLA (4-3-3): Battaiola (1’st Sorzi); Danovaro (1’st Coghetto – 27’st Sussi), Bondioli (11’st Frison), Potop, Yabre (11’st Oddi); Oneto, Fiorini, Stronati (1’st Arduini); Mamona (1’st Giani), Mastroianni (27’st Anelli), Morello (1’st Sartore).
A disposizione: Baldini, Caffarra, Giallombardo, Currarino.
Allenatore: Luca Tabbiani.
TRENTO (4-3-3): Marchegiani; Galazzini, Ferri, Simonti, Semprini; Damian (42’st Matteucci), Cittadino (20’st Mihai), Osuji (20’st Belcastro); Ianesi (5’st Saporetti), Bocalon (40’st Comper), Pasquato.
A disposizione: Tommasi,
Allenatore: Lorenzo D’Anna.
ARBITRO: Gandino di Alessandria (Biffi e Moroni di Treviglio).
RETI: 42’pt Pasquato (T), 17’st Osuji (T), 30’st Giani (F), 35’st Oneto (F).
NOTE: spettatori 150 circa. Campo in buone condizioni. Giornata caldissima. Calci d’angolo 7 a 1 per il Trento. Recupero 3’ + 0’.
Commenti
commenti