Vicenza-Virtus Verona 2-1, una doppietta di Rolfini e un Jimenez spumeggiante regalano ai biancorossi il Trofeo Santagiuliana
venerdì 19 Agosto 2022 - Ore 21:50 - Autore: Giulio Pavan
Il campionato si avvicina, le squadre macinano minuti e il Vicenza vince 2-1 contro la Virtus Verona aggiudicandosi il trofeo Santagiuliana. I biancorossi appaiono piuttosto imballati a livello fisico a causa anche dell’ allenamento del mattino. La prima fase del match propone Hallfressson che prende il controllo del gioco mentre da parte biancorossa è Jimenez che imposta le geometrie per gli attaccanti Rolfini e Ferrari. Al 17′ arriva la prima vera occasione del match e il Lanerossi passa in vantaggio grazie a Rolfini che viene servito alla perfezione da Dalmonte. La Virtus Verona però non demorde e due minuti più tardi ci prova con Danti che viene però rimbalzato dalla difesa del Vicenza. Dopo qualche minuto di assestamento la squadra di Baldini da l’impressione di divertirsi in campo e al 20′ trova il raddoppio con Rolfini di potenza. I ragazzi di Fresco si fanno vedere in avanti al 27′ con Gomez che approfitta di un errore di Pasini e prova ad infilare Confente ma l’estremo difensore biancorosso devia in corner. Le emozioni al Menti continuano grazie ad un tocco di Jimenez che lancia in profondità Greco: l’ex giocatore del Catania serve Dalmonte sulla fascia destra che lascia partire un tiro verso l’incrocio dei pali deviato però da Sibi. Nella ripresa è ancora Jimenez il più attivo con dei recuperi provvidenziali nella metà campo, al 55′ è invece Greco a lanciarsi lungo la fascia e serve Scarsella al centro dell’area di rigore che però non riesce a bucare la porta veronese. Al 65′ La Virtus accorcia le distanze con Sinani che punisce Confente dopo un assist di Halfredsson. Al 70′ Baldini opera la consueta girandola di cambi con l’ingresso di Begic e Ronaldo. Con una squadra completamente rivoluzionata i ritmi si abbassano notevolmente ma all’87′ c’è spazio per l’ultima emozione con la traversa scheggiata su una punizione dal limite da parte di Ronaldo, dopo tre minuti di recupero la partita si chiude con la vittoria per 2-1 del Vicenza che ha messo in mostra sprazzi di buon gioco e qualità.
LR VICENZA (352): Confente, Padella (dal 90′ Corradi), Pasini, Ierardi (dal 71′ Sandon); Dalmonte (dal 80′ Oviszach), Zonta, Jimenez (dal 71′ Ronaldo), Scarsella (dal 71′ Begic), Greco (dal 80′ Talarico); Ferrari (dal 90′ Alessio), Rolfini (dal 80′ Busatto). A disposizione: Grandi, Brzan, Giacomelli, Manfredonia, Bellich, Djibril. Allenatore: Francesco Baldini.
VIRTUS VERONA (352): Sibi (dal 60′ Giacomel); Cella (dal 60′ Ruggero), Faedo, Daffara (dal 46′ Munaretti); Vesentini (dal 60′ Santi), Tronchin (dal 60′ Turra), Halfredsson, Lonardi (dal 46′ Amadio), Mazzolo (dal 46′ Manfrin); Danti (dal 60′ Priore), Gomez (dal 46′ Sinani). A disposizione: Olivieri, Nalini, Begheldo, Casarotto. Allenatore: Luigi Fresco.
Arbitro: Lovison di Padova; assistenti: Torresan di Bassano e Tesi di Lucca
Marcatori: 16′ e 20′ Rolfini (LRV), 65′ Sinani (VV)
Spettatori: 1.083
Note: serata mite, terreno in buone condizioni
Commenti
commenti