Südtirol, il riassunto del terzo e del quarto giorno di ritiro: i dettagli
mercoledì 13 Luglio 2022 - Ore 20:22 - Autore: Massimiliano Cordin
Prosegue il ritiro estivo in Val Ridanna, con le sedute di allenamento sul campo della zona sportiva di Stanghe di Racines e il quartiere generale presso la splendida struttura dell’Hotel Schneeberg. Ecco il riassunto delle giornate di lavoro 3 e 4 dell’FC Südtirol agli ordini di mister Lamberto Zauli.
Martedì
mattina: la squadra ha svolto un lavoro specifico con la suddivisione dei presenti in due gruppi, che si sono alternati in una seduta di allenamento di forza in palestra e sul campo, a sviluppare costruzioni di gioco agli ordini di mister Lamberto Zauli. Successivamente, tutti insieme hanno lavorato sulla trasformazione della forza con navette.
Pomeriggio: la seduta pomeridiana ha avuto inizio con il torello ed è proseguita con lo sviluppo di soluzioni offensive e delle partitelle con sponde (mini-torneo a 4 squadre). I portieri invece sono stati sottoposti ad allenamenti con l’utilizzo di palline da tennis.
Mercoledì
Mattina: riposo, semplici esercizi di scarico in piscina con i preparatori atletici e lavoro specifico sul campo per gli ultimi arrivati.
Pomeriggio: la seduta è cominciata con esercizi di attivazione e riscaldamento tecnico ed è proseguita con la partitella tutto campo.
Commenti
commenti