Südtirol, Mattia Marchi entra nello staff tecnico biancorosso: il comunicato ufficiale
mercoledì 6 Luglio 2022 - Ore 11:16 - Autore: Staff Trivenetogoal
Mattia Marchi nello staff tecnico
Dopo aver annunciato la chiusura della lunga e prestigiosa carriera, caratterizzata dalla memorabile rete che il 9 maggio 2010 ha decretato la promozione in terza divisione nazionale dell’FCS, il 33enne ex attaccante inizia la nuova carriera come collaboratore tecnico della prima squadra e vice allenatore della Primavera-3
FC Südtirol comunica l’ingresso nello staff di Mattia Marchi nel ruolo di collaboratore tecnico della prima squadra e di vice allenatore della formazione militante nel campionato nazionale Primavera-3.
Nato a Rimini, il 14 gennaio 1989, Mattia Marchi ha terminato una lunga e prestigiosa carriera professionistica nel maggio scorso, dopo la stagione disputata in serie C (girone A) con la casacca della Virtus Verona. Calcisticamente è cresciuto nella sua città, Rimini e dal club romagnolo (C1) è approdato all’FC Südtirol (C2) nel gennaio 2010. Il ricordo indelebile resta il gol partita messo a segno il 9 maggio 2010 – in uno stadio “Druso” gremito in ogni ordine di posti – nel decisivo match contro la Valenzana. Al 69’ la rete che della prima, storica promozione dell’FCS in terza divisione nazionale. Marchi vanta 10 gare in B con Rimini e Reggiana, 323 gare in C con 69 reti con le casacche di Rimini, FC Südtirol (dal gennaio 2010 al giugno 201149 gare e 11 reti e dal gennaio al giugno 2021: 9 gare, una rete), Pavia, Virtus Entella, Cremonese, Pavia, Mantova, Feralpisalò, Reggiana e Virtus Verona.
F.C. Südtirol rivolge un caloroso benvenuto a Mattia Marchi e gli augura un futuro ricco di soddisfazioni personali e di squadra.
Commenti
commenti