Como-Vicenza 0-2, Meggiorini e Brosco (con esultanza particolare) tengono accesa la fiammella per i playout
lunedì 25 Aprile 2022 - Ore 19:51 - Autore: Giulio Pavan
COMO – Dopo i risultati del pomeriggio il Vicenza aveva un solo risultato per continuare a sperare e in riva al lago batte 2-0 il Como. Nel primo tempo il Vicenza mantiene spesso il pallino del gioco mentre il Como riparte in contropiede e in più occasioni mette i brividi a Contini che al 10′ è bravo a respingere palla prima su Vignali e poi su Bellemo. Il Lanerossi ci prova al 14′ con Ranocchia ma la sua conclusione dalla distanza è deviata in corner da Gori. Il Como è nuovamente pericoloso al 17′ con Blanco che viene servito da Parigini ma la sfera si stampa sulla traversa; passano due minuti e Da Cruz ha una chance da posizione centrale ma Gori blocca senza problemi. Nel frattempo i biancorossi conquistano corner a ripetizione e al 36′, all’ottavo tentativo, Brosco insacca la porta comasca e nell’esultanza si porta la mano all’orecchio. A pochi istanti dal duplice fischio Contini è fondamentale nel negare il pareggio a Gliozzi in tuffo su cross di Vignali. Nella ripresa Baldini è costretto a giocare con due slot di sostituzione in meno a causa dei cambi per problemi fisici di Bikel al 5′ con Da Cruz, e di Greco al 22′ con Zonta. I ritmi non sono particolarmente elevati e al 62’ Diaw ha una grande occasione per chiudere il match, ma solo davanti a Gori viene ipnotizzato dal portiere e fallisce il bis che invece non viene sbagliato da Meggiorini all’82′: l’ex giocatore del Chievo riceve un assist da Ranocchia e con molta abilità batte Gori e chiude i conti. Con questa vittoria il Vicenza sale a quota 28 e tiene accesa la fiammella per raggiungere i playout.
COMO-VICENZA 0-2
Marcatori: Brosco al 36′ pt; Meggiorini al 37′ st.
COMO (4-4-2): Gori; Vignali, Varnier, Solini, Ioannou (dal 38′ st Nardi); Parigini, Kabashi (dal 20′ st La Gumina), Bellemo, Blanco (dal 20′ st Ciciretti); Gliozzi, Gabrielloni (dal 20′ st Arrigoni). A disposizione: Facchin, Zanotti, Bertoncini, Iovine, Scaglia, Cagnano, Peli, Bovolon. All. Guidetti (Gattuso indisponibile).
VICENZA (4-1-4-1): Contini; Maggio, Brosco (27′ st Cappelletti), De Maio, Bruscagin; Bikel (4′ pt Da Cruz); Greco (22′ st Zonta), Cavion, Ranocchia, Lukaku (27′ st Crecco), Diaw (27′ st Meggiorini). A disposizione: Grandi, Confente, Pasini, Cester, Dalmonte, Boli, Teodorczyk. All.: Baldini
Arbitro: Serra di Torino.
NOTE – Spettatori: 2.491, di cui 383 abbonati, incasso di 33.990 euro. Ammoniti: Ranocchia, Brosco, Zonta. Angoli: 4-10.
Commenti
commenti