Vicenza-Perugia 1-2, altra sconfitta nonostante Baldini e la Sud contesta la proprietà: il racconto dal Menti
lunedì 18 Aprile 2022 - Ore 16:54 - Autore: Giulio Pavan
VICENZA – Prima partita della nuova era Baldini ma il Vicenza non inverte la rotta e perde 2-1 contro il Perugia. Il Lane dopo appena due minuti passa in vantaggio con Dalmonte che viene pescato al limite dell’area di rigore da Zonta. Il Lane mostra buona determinazione ma al 16′ Curado sugli sviluppi di un corner insacca la porta di Contini e pareggia i conti. A questo punto gli umbri salgono in cattedra e controllano il centrocampo senza dare ai biancorossi la possibilità di ripresentarsi dalle parti di Chichizola. La squadra di Alvini al 37′ va anche in gol con De Luca che dribbla Contini ma l’arbitro dopo un controllo al monitor annulla la rete per un fallo sul portiere del Vicenza. Le due squadre tornano negli spogliatoi con la Curva Sud che esorta la propria squadra ha mettere in campo gli attributi ma al 57′ il Perugia ribalta il risultato con Segre che di testa approfitta di un cross di Matos. Nel frattempo la Curva Sud esprime tutto il suo malcontento contro la proprietà con cori “questa società non ci merita”, “meritiamo di più” , “c’è solo un presidente” e “Renzo Rosso vaff..”. Incredibilmente fino al termine della partita il Vicenza non produce occasioni pericolose e dopo cinque minuti di recupero trova una nuova sconfitta.
Vicenza (4-3-3) Contini; Maggio, De Maio, Padella, Lukaku (83′ Crecco); Cavion (74′ Da Cruz), Bikel, Zonta (62′ Greco); Dalmonte (62′ Ranocchia), Diaw, Giacomelli (62′ Teodorczyk). A disposizione: Confente, Grandi, Pasini, Brosco, Bruscagin, Cester, Boli. All. Baldini
Perugia (3-4-2-1) Chichizola; Ferrarini (74′ Ghion), Curado, Dell’Orco; Rosi, Burrai, Segre (69′ Santoro), Lisi (69′ Beghetto); Kouan; De Luca (69′ Ulivieri), Matos (90′ Carretta). A disposizione: Fulignati, Zanandrea, Baldi, D’Urso, Gybuaa, Falzerano, Murgia. All. Alvini.
Reti: 2′ Dalmonte (LRV), 18′ Curado (P), 56′ Segre
Arbitro: Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta, collaboratori Massara e Gualtieri, quarto uomo Emmanuele; al Var Rapuano coadiuvato da L. Rossi.
Note: Pomeriggio soleggiato, 5307 spettatori di cui 224 ospiti Ammoniti De Luca, Giacomelli, Diaw, Lisi, Matos, Padella ; Angoli 5-3; Recupero 2′
Commenti
commenti