Pordenone-Benevento 1-4, finisce mestamente la stagione neroverde: Ramarri retrocessi in C
lunedì 18 Aprile 2022 - Ore 16:47 - Autore: Dimitri Canello
LIGNANO SABBIADORO – Finisce mestamente la stagione del Pordenone, sconfitto in casa ancora una volta dal Benevento e che retrocede matematicamente in Serie C con ben tre turni di anticipo. Partita risolta subito nei primi minuti, con un poderoso uno-due delle Streghe, che blindano un doppio vantaggio che non lascia scampo ai Ramarri. Perfetto l’inserimento di Moncini dopo appena due minuti, con Bindi che non può nulla. Il Pordenone reagisce subito e Paleari respinge un bel tiro di Butic subito dopo lo svantaggio. Al 18′ il raddoppio ancora di Moncini, con la retroguardia neroverde immobile e impotente. Al 22′ Bindi respinge il tiro di Tello da dentro l’area. Altre occasioni per Tello, Farias e Acampora, ma il terzo gol non arriva e il Pordenone in qualche modo regge. Al 23′ della ripresa, però, arriva anche il 3-0: altro errore di Dalle Mura e ripartenza letale dei giallorossi, il destro a giro di Farias vale lo 0-3 e il primo gol della sua esperienza in giallorosso. Al 27′ arriva anche il poker: assist preciso di Forte e Farias, tutto solo, non può far altro che battere Bindi. Nel finale arriva il gol della bandiera segnato da Gavazzi, che non cambia minimamente la sostanza delle cose. Il Pordenone è retrocesso, adesso c’è anche la sentenza finale.
PORDENONE – BENEVENTO 1-4
GOL: 2′, 18′ pt Moncini, 22′, 27 st Farias, 41′ Gavazzi.
PORDENONE (4-3-1-2): Bindi; El Kaouakibi (1′ st Deli), Barison (23′ st Bassoli), Dalle Mura, Perri; Zammarini, Pasa (17′ st Gavazzi), Lovisa; Cambiaghi, Butic, Candellone (17′ st Okoro). A disp.: Fasolino, Sabbione, Mensah, Pellegrini, Onisa, Secli, Valietti, Andreoni. All. Tedino.
BENEVENTO (4-3-3): Paleari; Letizia, Pastina, Barba, Foulon; Petriccione (11′ st Elia), Viviani (23′ st Calò), Acampora (28′ st Talia); Tello, Moncini (23′ st Forte), Farias (28 st Brignola). A disp.: Muraca, Manfredini, Gyamfi, Improta, Ionita, Sau, Masciangelo. All. Caserta.
ARBITRO: Camplone di Pescara, assistenti Paganessi di Bergamo e Miele D. di Torino. Quarto ufficiale Delrio di Reggio Emilia. Var: Minelli di Varese. Avar: Marchi di Bologna.
NOTE: ammonito Pasa, Candellone, Okoro ed Elia. Angoli 1-3. Recupero: pt 0′,, st 0′. Spettatori 718, incasso 6.025 euro.
Commenti
commenti