Levico – Arzignano 1-1, frenata per la capolista: giallocelesti a +5 sull’Union Clodiense
giovedì 14 Aprile 2022 - Ore 17:40 - Autore: Massimiliano Cordin
Frenata per la capolista. Sul campo di Levico finisce 1-1! La formazione di mister Rastelli, tra le mura amiche, impone il pari ad un’altra big del girone e aggiunge un’altra mattonella al proprio percorso stagionale. Quella vissuta oggi pomeriggio è una partita dal sapore estivo: si gioca a pochi passi dal Lago di Levico ed in una giornata soleggiata e calda, quasi estiva. Si preannunciava una bella partita e tale è stata. Sugli spalti una buona presenza sia di marca trentina che veneta. Pronti, partenza, via e il Levico dopo soli cinque minuti passa già in vantaggio. A segnare la rete del vantaggio ci pensa Pettinà, abile a deviare in rete il corner battuto dal compagno di squadra. Quattro giri di lancette più tardi sono ancora i trentini a provarci con la conclusione dalla distanza di Sinani che si spegne sul fondo. Al 14′ i veneti protestano per una rete annullata a Cali ma l’arbitro è sicuro nel decretare una carica nei confronti del portiere locale verificatasi antecedentemente alla marcatura gialloceleste. Al 25′ è ancora la squadra di casa a spingersi nella zona avanzata di campo arrivando alla conclusione con Sinani, il suo tiro però è ben parato da Bacchin.
Al 40′ sono ancora i locali con la pericolosa incursione di Davi ad impegnare l’estremo difensore Veneto che nella circostanza devia in calcio d’angolo.
Nel secondo tempo parte forte l’Arzignano che prima impegna l’estremo difensore trentino con un colpo di testa di NChama e poi trova il pareggio con il preciso tiro di Cariolato dopo cinque minuti. Alla mezz’ora del secondo tempo sono i giallocelesti a spingersi a centimetri dal vantaggio con la conclusione di Fyda, Rosa, però, blocca senza particolari problemi. Nel finale sono gli ospiti a spingersi maggiormente alla ricerca del vantaggio, colpendo anche un palo, ma la rete non perviene. Al triplice fischio finale regna ancora il pareggio. Finisce 1-1. L’arzignano, con 70 punti, rimane a +5 dall’Union Clodiense. Il Levico sale al 10 posto con 40 lunghezze.
LEVICO TERME – ARZIGNANO VALCHIAMPO 1-1
RETI: 5′ Pettinà (L), 4′ st Cariolato (A)
LEVICO TERME (4-4-2): Rosa, Davi (37′ st De Nardi), Pettinà, Scaglione, Cicagna, Piacente, Vinciguerra (42′ st Fontana), Papi (6′ st Rinaldo), Sinani, Santuari, Pezzuti (6′ st Santuari). A disp: Circio, Ceraso, Torregrossa, Gasperotti, Anyumah. All. Rastelli
ARZIGNANO VALCHIAMPO (4-3-1-2): Bacchin, Pasqualino, Molnar, NChama, Fyda, Calì (17′ st Gnago), Beltrame (21′ st Moras), Cariolato (31′ st Sarli), Gning, Antoniazzi, Bigolin. A disp: Indelicato, Grancara, Cescon, Parise, Zuffellato, Vesella.
Ammoniti: 20′ st Piacente (L), 23′ st Cicagna (L), 30′ st Cariolato (A), 40′ st NChama (A)
Commenti
commenti