Como-Cittadella 1-2, i granata tornano al successo e sperano ancora nei playoff: il racconto dal Sinigaglia
sabato 9 Aprile 2022 - Ore 16:00 - Autore: Dimitri Canello
COMO – Torna a vincere il Cittadella, che espugna Como e che si lancia all’inseguimento dei playoff, distanti adesso solo tre punti ma con una partita in più disputata. Granata finalmente convincenti al di là del risultato, con una prestazione molto tenace e atleticamente significativa. Gorini sceglie Varela nel ruolo di mezzala e il resto della squadra è quella attesa. Inizio tambureggiante con ritmi molto alti e risultato che si sblocca quasi subito: al 13′ Vita innesca Beretta, sponda per Baldini che piazza un diagonale vincente alle spalle di Gori. Il Como incassa il colpo ma reagisce immediatamente e tre minuti dopo pareggia con uno splendido tiro di Ciciretti dalla distanza che infila l’incolpevole Kastrati. Al 36′, però, è ancora Baldini a trovare un eurogol per il 2-1: tiro di destro straordinario dalla distanza e palla alle spalle di Gori. Nella ripresa la partita progressivamente si apre, il Como va vicino al gol due volte, ma poi perde la testa nel finale. Espulsi prima Parigini al 31′ per doppia ammonizione e Solini al 42′. Il Cittadella non ripete le nefandezze col Monza, dove si era fatto battere in undici contro nove, porta a casa i tre punti e si lancia all’inseguimento degli spareggi
COMO-CITTADELLA 1-2
RETI: Baldini al 13 e 36′, Ciciretti al 14′ pt.
COMO (3-4-1-2): Gori; Bovolon (dal 28′ st Peli), Solini, Cagnano; Vignali, Arrigoni (dal 18′ st Nardi), Bellemo (dal 35′ st Kabashi), Parigini; Ciciretti (dal 28′ st Blanco); Gliozzi, La Gumina (dal 18′ st Gabrielloni). A disposizione: Facchin, Zanotti, Iovine, Scaglia, Varnier. All. Gattuso.
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Mattioli, Del Fabro, Perticone, Donnarumma; Vita (dal 30′ st Danzi), Branca, Varela (dal 15′ st Laribi); Antonucci (dal 15′ st Icardi); Beretta (dal 38′ st Tavernelli), Baldini. A disposizione: Maniero, Visentin, Ciriello, Thioune, Mastrantonio, Cassandro. All. Gorini.
Arbitro: Paterna di Teramo.
Espulsi: Parigini al 31′ st, Solini al 42′ st.
Ammoniti: Perticone, Solini, Donnarumma, Mattioli, Danzi.
NOTE: Spettatori: 1.999 di cui 88 ospiti, incasso di 26.391 euro. Angoli: 1-6.
Commenti
commenti