Brescia-Vicenza 2-0, rondinelle troppo forti per il Lane: mercoledì con il Crotone sarà una finale
domenica 3 Aprile 2022 - Ore 17:23 - Autore: Giulio Pavan
BRESCIA – Che fosse una partita difficile si sapeva ma i 1000 tifosi biancorossi non si aspettavano di raggiungere il Rigamomti per assistere ad una prestazione poco grintosa del Lane che determina una sconfitta per 2-0. Al 2′ mette un bel pallone al centro verso Moreo che di testa stacca ma trova un reattivo Grandi. Nei primi minuti il Brescia offre un gran possesso palla e il Vicenza fatica ad uscire dalla propria metà campo ma al 15′ i biancorossi ripartono in contropiede con Dalmonte e nonostante la superiorità territoriale, tre contro due, l’ex genoano serve Diaw che inciampa e non sfrutta la grande occasione. Al 22’ si fa rivedere in avanti il Brescia con un colpo di testa di Proia che finisce di poco a lato. Al 27′ è invece Ajè a rendersi pericoloso con una conclusione che viene deviata in corner da Cavion, si tratta solamente di un preambolo al gol del vantaggio bresciano che arriva al 28′: Moreo salta più alto di tutti e di testa beffa Grandi. Il Vicenza prova a reagire e al 29′ l’arbitro annulla per fuorigioco una rete di Diaw. A questo punto le rondinelle riprendono a macinare gioco, al 45′ ottengono un rigore per fallo di mano di Brosco (l’arbitro lo concede dopo il consulto con il VAR) e Pajac trasforma per il raddoppio del Brescia. Al ritorno in campo dopo l’intervallo Brocchi inserisce Meggiorini, Ranocchia e Zonta per Dalmonte, Cavion e Boli. Al 52′ Zonta serve dalla destra Meggiorini ma il numero 69 non trova lo specchio della porta. Per tutto il resto della ripresa il Vicenza prova ad aumentare l’intensità senza però riuscire a minacciare la porta di Joronen e al triplice fischio Brocchi e i suoi ragazzi si devono attendere 2-0 alle rondinelle. I biancorossi sono attesi mercoledì dalla sfida casalinga contro il Crotone, un appuntamento da non sbagliare per sperare nella salvezza.
BRESCIA-VICENZA 2-0
Reti: 28′ Moreo (B), 45′ rig. Pajac (B)
Brescia (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Adorni, Pajac; Bisoli, Van der Looi (84′ Behrami), Proia (69′ Bertagnoli); Léris (77′ Jagiello); Ayé (84′ Bajic), Moreo (77′ Tramoni).
A disposizione: Andrenacci, Karacic, Mangraviti, Bianchi, Huard, Olzer, Papetti. Allenatore. Eugenio Corini.
Vicenza (4-2-3-1): Grandi; Maggio, Brosco, De Maio, Bruscagin (77′ Crecco); Bikel, Cavion (45′ Zonta); Boli (45′ Meggiorini), Da Cruz (62′ Giacomelli), Dalmonte (45′ Ranocchia); Diaw.
A disposizione: Confente, Pasini, Padella, Sandon, Teodorczyk, Djibril. Allenatore: Cristian Brocchi.
Arbitro: Matteo Gariglio.
Note: angoli: 5-3.
Ammoniti: Cavion. Recupero: primo tempo 1′, secondo tempo 3′.
Commenti
commenti