Monza-Vicenza 4-0, disfatta biancorossa a “Casa Berlusconi”: ma per i playout è ancora tutto aperto
sabato 12 Marzo 2022 - Ore 18:10 - Autore: Giulio Pavan
MONZA – Dopo la vittoria per 3-1 contro la Ternana il Vicenza deve far fronte ad una serie infinta di assenze e all’U-Power stadium si presenta con una formazione rimaneggiata che viene battuta 4-0 dal Monza. I padroni di casa partono subito forte e al 3′ Molina propone un traversone per Pereira che rimette palla in area ma De Maio la allontana. Il Vicenza si fa vedere al 7′ con un tiro dalla distanza di Cavion che lambisce di poco il palo destro. Passa solo un minuto e il Monza sblocca il risultato: Sampirisi conquista palla sugli sviluppi di un corner calciato da Mazzitelli e da pochi passi gonfia la rete per il vantaggio brianzolo. La squadra di Brocchi, complici anche le molteplici defezioni, fatica a produrre gioco e Dalmonte non riesce ad essere pericoloso, mentre al 31′ Valoti va vicino al raddoppio ma Grandi si allunga e salva la porta biancorossa. Per il Lane le sventure non sono però ancora terminate perchè al 41′ De Maio interviene su Gytkaer e Minelli, dopo aver visionato il monitor, lo espelle. Al rientro in campo dopo l’intervallo Brocchi sostituisce Giacomelli e Crecco per Padella e Sandon ma è sempre il Monza a fare la partita e a controllare il gioco: al 61′ Mancuso prova una spaccata ma Grandi è ancora superlativo e chiude lo specchio della porta, al 65′ sempre l’ex attaccante dell’Empoli viene servito da ma l’estremo difensore vicentino devia in corner. Il Lanerossi è ormai stanco, negli ultimi dieci minuti non sale più oltre la metà campo e all’84’ Barberis spinge in rete la palla del 2-0 che chiude il match ma i gol non sono ancora finiti perchè al 90′ Pasini commette un’autorete che vale il tris brianzolo e al 93′ anche Mancuso infila grandi per il definitivo 4-0. Dopo tre minuti di recupero il Vicenza si deve così arrendere al Monza ma complici le sconfitte di Alessandria e Cosenza la distanza dai playout rimane invariata.
MONZA-VICENZA 4-0
Reti: 9′ Sampirisi, 85′ Barberis, 90′ Pasini (aut.), 90+1 Mancuso
Monza (3-5-2): Di Gregorio; Sampirisi (58′ Antov), Paletta, Caldirola (86′ Bettella); P. Pereira (62′ D’Alessandro), Ciurria, Mazzitelli (45′ Barberis), Valoti, Molina; Mota Carvalho (57′ Mancuso), Gytkjaer. A disposizione: Lamanna, Machìn, Siatounis, G. Ramirez, Colpani, Brescianini, Vignato. Allenatore: Stroppa.
Vicenza (4-3-3): Grandi; Maggio (86′ Pasini), Brosco, De Maio, Crecco (45′ Sandon); Zonta (62′ Da Cruz), Bikel, Cavion; Boli (62′ Teodorczyk), Dalmonte, Giacomelli (45′ Padella). A disposizione: Confente, Gerardi, Bruscagin, Cester, Djibril, Alessio. Allenatore: Brocchi.
Arbitro: Daniele Minelli della sezione di Varese
Espulso: 40′ De Maio (V).
Ammoniti: Caldirola, D’Alessandro (M), Maggio, Padella (V). Angoli: 5-3.
Commenti
commenti