Vicenza-Ternana 3-1, una doppietta di Diaw e Teodorczyk spingono il Lane nella corsa salvezza
domenica 6 Marzo 2022 - Ore 17:32 - Autore: Giulio Pavan
VICENZA – Nuova maglia per i biancorossi e una vittoria come non accadeva da tempo: la Ternana viene piegata 3-1 e i biancorossi tornano ampiamente in corsa per i playout. Brocchi ritrova Bruscagin e Diaw dopo il turno di squalifica e proprio l’ex attaccante del Pordenone al 7′ porta in vantaggio i biancorossi: Dalmonte corre lungo la fascia destra e piazza palla in mezzo verso per Teodorczyk che la lascia passare, arriva però Diaw che a porta sguarnita gonfia la rete umbra. Tra i biancorossi Dalmonte è più propositivo del solito, al 27′ sugli sviluppi di un calcio di punizione Diaw approfitta di una respinta corta di Iannarilli e di destro mette la palla in rete per il raddoppio del Lane. La Ternana appare letteralmente in difficoltà e non riesce a superare la metà campo, al 45′ Teodorczyk approfitta di un assist di Cavion, va tutto solo verso la porta umbra e sigla il tris del Vicenza che va al riposo come mai era successo in questa stagione. Al ritorno in campo dopo l’intervallo Brocchi è costretto a sostituire Contini a causa di un infortunio muscolare e al 55′ Donnarumma accorcia le distanze piombando come un rapace d’area su una respinta di Grandi. Al 61′ il tecnico biancorosso sostituisce Bruscagin e Teodorczyk con Maggio e Boli; la Ternana alza il baricentro e impegna il Vicenza nella gestione del risultato. Fino al 90′ il Vicenza regge l’urto degli umbri e Giacomelli in uno scontro di gioco rimane a terra ed è costretto a rientrare negli spogliatoi, l’arbitro concede 9 minuti di recupero e al 95′ Pettinari trova il gol ma il Var non lo convalida è così la partita termina 3-1 e il Vicenza ora è a sole due lunghezze dai playout
VICENZA-TERNANA 3-1
Reti: 7′ Diaw (V), 27′ Diaw (V), 45′ Teodorczyk (V), 55′ Donnarumma (T)
Vicenza (4-4-2): Contini (52′ Grandi); Bruscagin (60′ Maggio), Brosco, De Maio, Crecco; Dalmonte (72′ Giacomelli), Zonta, Cavion, Da Cruz (72′ Meggiorini); Diaw, Teodorczyk (60′ Boli).
A disposizione: Confente, Pasini, Padella, Sandon, Djibril, Cester, Mancini. Allenatore: Cristian Brocchi.
Ternana (4-3-2-1): Iannarilli; Diakite, Boben, Bogdan (64′ Defendi), Martella (69′ Celli); Koutsoupias (69′ Paghera), Proietti, Palumbo; Peralta (78′ Mazzocchi), Furlan (45′ Donnarumma); Pettinari.
A disposizione: Krapikas, Ndir, Capone, Sorensen, Rovaglia, Ortolani, Mazza. Allenatore: Cristiano Lucarelli.
Arbitro: sig. Juan Luca Sacchi di Macerata, assistenti Gianluca Sechi di Sassari e Domenico Fontemurato di Roma 2, quarto ufficiale Luigi Catanoso di Reggio Calabria. VAR: Daniele Chiffi di Padova, assistente Mauro Galetto di Rovigo.
Note: angoli: 3-8.
Ammoniti: Teodorczyk, Diaw, Bogdan, Da Cruz, Meggiorini, Paghera.
Commenti
commenti