- Hellas Verona
- Serie A
- Venezia
Verona-Venezia 3-1, il derby è di Simeone: tripletta e Zanetti al tappeto
domenica 27 Febbraio 2022 - Ore 17:00 - Autore: Giulio Pavan
VERONA- Al Bentegodi torna un grande derby del Veneto e il Verona com una tripletta di Simeone batte 3-1 il Venezia. Nel primo tempo gli arancioneroverdi giocano con ottima personalità, Aramu disegna le geometrie del centrocampo e al 17′ Okereke va vicinissimo al vantaggio con un colpo di testa ma Lazovic salva sulla linea di porta. L’Hellas non offre la mole di gioco abituale e al 26′ Ceccaroni è protagonista di una bella girata che viene deviata in corner da Montipò. La squadra di Zanetti copre tutti gli spazi e solo sul finale della prima frazione rischia qualcosa: al terzo minuto di recupero Ilic trova un varco per la conclusione e la sfera esce di un soffio. Al ritorno in campo dopo l’intervallo il Verona va subito in contropiede e Caprari conclude a rete ma Romero è reattivo e respinge con i pugni. Il Venezia appare meno propositivo e al 52′ Simeone sfrutta un errore di Caldara, punta Romero e con precisione mette palla in rete per il vantaggio gialloblù. A questo punto la squadra di Tudor prende fiducia e al 63′ Faraoni serve il Cholito che la piazza nel sette e trova il raddoppio. Con questa doppietta Simeone torna a segnare dopo otto partite senza reti, e i suoi gol gelano il Venezia che non riesce più a ripartire e a mettere in difficoltà i padroni di casa ma all’80′, come un fulmine a ciel sereno, Okereke anticipa Faraoni e la colpisce di testa su cross di Johnsen accorciando le distanze. L’illusione del Venezia dura però solo qualche minuto perché all’88′ Lasagna parte in contropiede e serve Simeone che non deve far altro che piazzare palla in rete per la tripletta personale e chiudere definitivamente il match sul 3-1.
HELLAS VERONA – VENEZIA 3-1
Reti: 9′ st, 18′ st e 43′ st Simeone, 36′ st Okereke
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Sutalo, Coppola, Retsos (da 6′ pt Ceccherini); Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic (da 42′ st Depaoli); Barak (da 17′ st Lasagna), Caprari (da 42′ st Bessa); Simeone
A disposizione: Chiesa, Berardi, Frabotta, Hongla
Allenatore: Igor Tudor
VENEZIA (3-4-2-1): Romero; Haps (da 22′ st Johnsen), Ceccaroni, Caldara; Cuisance, Ampadu, Busio (da 34′ st Tessmann), Crnigoj (da 22′ st Vacca); Okereke, Aramu (da 22′ st Nani); Henry (da 27′ st Nsame)
A disposizione: Maenpaa, Modolo, Fiordilino, Ullman, Svoboda, Mateju, Peretz
Allenatore: Paolo Zanetti
Arbitro: Juan Luca Sacchi (Sez. AIA di Macerata)
Assistenti: Ranghetti (Sez. AIA di Chiari), Vivenzi (Sez. AIA di Brescia)
NOTE. Ammonito: Caldara.
Commenti
commenti