Cremonese-Vicenza 0-0, il Lanerossi blocca la capolista.. e Da Cruz spreca un rigore!
martedì 22 Febbraio 2022 - Ore 20:30 - Autore: Giulio Pavan
CREMONA – Per il Vicenza a Cremona è una vera e propria mission impossible: Brocchi deve schierare una formazione rimaneggiata a causa delle assenze, manda in campo dal 1′ il giovane Sandon, e allo Zini pareggia 0-0 trovando il quarto risultato utile consecutivo. Il Lanerossi comincia cercando di reggere l’offensiva dei lombardi che a più riprese attaccano con decisione: al 3′ Zanimacchia conquista palla dopo una conclusione di Strizzolo ma non riesce a centrare la porta. La partita è molto sentita da tutti i componenti del team berico e al 28′ Balzaretti viene espulso per proteste, passano solo due minuti e Rafia va in contropiede, Contini esce e lo blocca e nelle successive chances Zanimacchia e Di Carmine vengono bloccati sulla linea. Attorno alla mezz’ora il Vicenza alza il baricentro e al 34′ l’arbitro controlla con il Var un possibile rigore per atterramento in area di Teodorczyk, il check dice che si può proseguire, mentre al 40′ sempre l’assistenza tecnologia concede il penalty per un tocco di mano di Rafia: dagli undici metri si incarica Da Cruz ma il suo tiro è calciato malissimo e Carnesecchi blocca senza problemi. Nel secondo tempo la squadra di Brocchi prova a mantenere una buona intensità e al 53′ Teodorczyk la colpisce di testa e manda le palla fuori di pochissimo. Al 68′ è invece la Cremonese a sprecare una grande occasione e manda alle stelle un autentico rigore in movimento. Gli ultimi venti minuti il Vicenza soffre la pressione grigiorossa, tenta di arginare le offensive lombarde e all’85′ ha la possibilità di sbloccare il risultato con Ranocchia di testa che però non trova la porta. Da annotare ancora una volta le grandi parate di Contini che consentono al Lanerossi di rosicchiare altri punti sulla zona playout e sabato prossimo avrà l’obbligo di vincere contro il Pordenone, senza però Diaw, espulso al 95′ dopo il secondo cartellino giallo.
Cremonese-Vicenza 0-0
Cremonese (4-2-3-1): Carnesecchi; Casasola (81′ Politic), Bianchetti, Okoli, Valeri; Bartolomei (61′ Castagnetti), Fagioli; Zanimacchia, Strizzolo (61′ Gaetano), Rafia (45′ Gondo); Di Carmine (74′ Baez).
A disposizione: Fiordaliso, Ravanelli, Meroni, Sernicola, Ciezkowski, Crescenzi, Sarr. Allenatore: Fabio Pecchia.
Vicenza (4-2-3-1): Contini; Bruscagin, Brosco, De Maio (61′ Padella), Sandon (61′ Crecco); Bikel, Cavion; Dalmonte, Da Cruz (61′ Ranocchia), Giacomelli (75′ Zonta); Teodorczyk (61′ Diaw).
A disposizione: Grandi, Mancini, Djibril, Alessio, Morello, Paoloni, Lattanzio. Allenatore: Cristian Brocchi.
Arbitro: sig. Andrea Colombo di Como, assistenti Gamal Mokhtar di Lecco e Gabriele Nuzzi di Valdarno, quarto ufficiale Claudio Panettella di Bari. VAR: Alessandro Prontera di Bologna, assistente Sergio Ranghetti di Chiari.
Note: angoli: 11-3.
Ammoniti: Rafia, Sandon, Diaw, Politic, Bruscagin. Espulsi: Diaw. Recupero: primo tempo 4′, secondo tempo 7′.
Commenti
commenti