Parma-Pordenone 4-1, prima l’illusione, poi il crollo: Ramarri ko al Tardini
sabato 12 Febbraio 2022 - Ore 16:01 - Autore: Staff Trivenetogoal
di Antonio Ciancio
PARMA – Si illude per un tempo, va in vantaggio, poi si inchina al Parma e cede di schianto. Il Pordenone cade al Tardini e vede diminuire ulteriormente le chance salvezza. Gara avvincente come preannunciava la vigilia, a fare da padrone è il Parma che riesce a spaziare e a lasciare ben pochi pertugi agli avversari, dopo aver chiuso la prima frazione sotto di un goal, arriva il pari nei primi minuti del secondo tempo, grazie ad un contropiede, dilagano poi gli emiliani grazie ad una reazione d’orgoglio raggiungendo così una rimonta meritatissima. Stacca la spina il Pordenone nella seconda frazione di gioco, deve arrendersi ad una squadra nettamente più forte e ora deve fare i conti con una situazione di classifica piuttosto scomoda, sempre più in salita la strada verso la salvezza. Al 11’ minuto goal a sorpresa del Pordenone, gran botta di Di Serio che fredda Buffon il quale non vede partire la violentissima conclusione. Al 33’ il Parma si conquista il quarto calcio d’angolo della gara con la conclusione violenta da fuori area di Juric. Al 36’ I neroverdi provano a raddoppiare con una conclusione da fuori di Cambiaghi, ottima risposta di Buffon che con un colpo di reni devia il tiro. Al 48’ i crociati ci provano con Pandev che calcia tuttavia sul fondo. Al 51’Rispoli calcia con veemenza verso la porta avversaria, pallone che colpisce il palo. Al 55’ Goran Pandev riporta i padroni di casa in parità grazie a d una girata vincente che batte l’estremo difensore avversario. Ad un passo dal 2-1 il Parma con un’incornata violenta di Danilo che si spegne sul fondo. Al 65’ i gialloblù insistono con Simy che calcia a pochi metri dalla porta, la sfera colpisce soltanto l’esterno della rete. Al 66’ Man firma la rete del vantaggio dopo la deviazione di Perisan impegnato in precedenza alla conclusione di Pandev che ha stravolto le sorti dell’incontro. Al 68’ dilagano i padroni di casa grazie ad una conclusione di Vazquez che non lascia scampo a Perisan. Al 79’ Benedczyak si iscrive al tabellino dei marcatori grazie ad una gran corsa sulla fascia destra e una conclusione molto angolata che batte l’estremo difensore neroverde. Al 86’ il Pordenone ci prova con Iacoponi che calcia a botta sicura, Buffon si distende e neutralizza la conclusione.
Parma – Pordenone 4-1
Parma (3-5-2): Buffon 6.5, Danilo 6, Osorio 5, Cobbaut 5; Vazquez 7(Sohm 81’, sv),Juric 5.5, Bernabè 5(Schiattarella 75’, 6), Man 6.5(Del Prato 70’, 6), Rispoli 6; Simy 5 ,Bonny 5(Pandev 46’, 8, Benedczyak 70’, 6.5)
A disposizione: Colombi ; Baloghi , Coulibaly, Del Prato, Oosterwolde; Brunetta, Schiattarella, Sohn, Benedczyak; Correia, Pandev, Tutino, All. Iachini.
Pordenone (4-3-1-2): Perisan 6 , Sabbione 5, Bassoli 6, Perri 6, Andreoni 6(El Kauoakibi 58’, 6); Lovisa 6, Torrasi 5.5( Deli 76’, 5.5), Vokic 6(Zammarini 58’,5.5 ); Cambiaghi 5.5; Di Serio 6.5(Candellone 58’, 6), Butic 6(Iacoponi 76’, 6)
A disposizione: Bindi, Anastasio; Barison, Dalle Mura, El Kouakibi; Deli, Onisa, Zammarini, Iacoponi; Pellegrini, Sylla, All. Tedino.
Arbitro: Camplone 6
Ammoniti: Juric, Andreoni, Cambiaghi, Bernabè, Candellone,
Recupero: pt 1’, st 3’
Commenti
commenti