Serie B, i voti al calciomercato di Trivenetogoal: Pordenone 6,5
martedì 1 Febbraio 2022 - Ore 09:30 - Autore: Dimitri Canello
PORDENONE 2021-2022 (calciomercato invernale, new!)
Acquisti: A.Lovisa c (Fiorentina), Gavazzi c (svincolato), D.Iacoponi c ( Parma), Dalle Mura d (Fiorentina), Di Serio a (Benevento), Vokic c (Benevento), Anastasio d (Monza), Torrasi c (Imolese), Deli c (Cremonese), Candellone a (Sudtirol), Andreoni d (Bari)
Cessioni: Tsadjout a (Ascoli), Folorunsho a (Pisa), Falasco d (Ascoli), Chrzanowski d (Wisla Plock), Petriccione c (Benevento), Ciciretti d (Como), Folorunsho c (Reggina), Kupisz c (Reggina), Magnino c (Modena), Pinato c (Spal), Misuraca c (Bari), Banse a (Cjarlins Muzane), Greco c (LR Vicenza)
Oggi così (4-3-3): Perisan; El Kaouakibi, Barison, Bassoli, DALLE MURA; TORRASI, Pasa, DELI; Pellegrini, Butić, Cambiaghi. All. Tedino
Giudizio complessivo: che dire? Un’autentica rivoluzione copernicana, con vista panoramica su un’eventuale Serie C. La priorità sono i conti in sicurezza e, in vista di una possibile retrocessione, c’è già pronta la squadra per l’anno prossimo. In estate si è sbagliato molto, perché così ha sentenziato il campo e allora si è fatta pulizia di un gruppo in cui alcuni non avevano più gli stimoli giusti. Alcune operazioni sono interessanti (su tutte Deli e Torrasi e anche il ritorno di Gavazzi può regalare soddisfazioni), gli altri sono onesti mestieranti che Bruno Tedino dovrà trasformare in squadra da battaglia. E dire che la missione salvezza, pur difficilissima, guardando la classifica non è ancora di quelle impossibili. A Perugia un raggio di sole, poi?
Voto al calciomercato: 6,5
Commenti
commenti