Pordenone-Cosenza 1-1, un rigore di Butic illude i ramarri: contro i calabresi arriva un “brodino”
sabato 11 Dicembre 2021 - Ore 15:53 - Autore: Giulio Pavan
Pordenone-Cosenza è una sfida decisiva ai fini della rincorsa ai playout m, a Lignano termina 1-1 e i ramarri non riescono ad approfittare del fattore casalingo. Nel primo tempo il Cosenza cerca di mantenere il possesso palla e al 7′ Gori ci prova con un tiro a giro che finisce di poco a lato. Il Pordenone tenta di spezzettare il gioco e al 27′, Pellegrini va in contropiede, subisce fallo in area da Situm e l’arbitro concede un calcio di rigore che Butic non sbaglia. A questo punto i padroni di casa si muovono con sicurezza senza però produrre nuove azioni pericolose, mentre il Cosenza ci prova con le progressioni di Caso che vengono però bloccate dalla difesa neroverde. Al ritorno in campo dopo l’intervallo il Pordenone ci prova con Pinato e Butic ma in entrambi i casi la palla finisce di poco fuori. Attorno al 50′ i calabresi alzano il baricentro ma al 62′ Matosevec compie un autentico prodigio su una girata di Pinato che va vicino al raddoppio. Il Pordenone sembra in controllo del match ma al 68′ Barison commette un fallo che lo condanna al secondo giallo e lascia la sua squadra in dieci, così ne approfitta il Cosenza che al 77′ trova il gol con un bellissimo tiro a giro di Situm. Nel finale i calabresi si portano in attacco e all’89′ Millico scalda i guantoni di Perisan, questa è l’ultima occasione degna di nota e la partita termina con le due squadre che si dividono la posta in palio. Il Pordenone agguanta il Crotone al terzultimo posto e lascia il Vicenza a 7 punti.
PORDENONE – COSENZA 1-1
GOL: 30′ pt Butic, 33′ st Situm
PORDENONE (4-3-3): Perisan; El Kaouakibi, Camporese, Barison, Falasco; Magnino, Pasa, Pinato (28′ st Zammarini); Cambiaghi, Butic (28′ st Sylla), Pellegrini (25′ st Bassoli). A disp.: Fasolino, Stefani, Petriccione, Tsadjout, Ciciretti, Kupisz, Valietti, Chrzanowski, Perri. All.Tedino.
COSENZA (3-4-3): Matosevic; Rigione, Tiritiello, Venturi (27′ st Florenzi); Anderson (1′ st Corsi), Carraro, Palmiero, Situm (37′ st Sy); Millico, Gori (17′ st Pandolfi), Caso (17′ st Boultam). A disp.: Saracco, Kristoffersen, Pirrello, Vallocchia, Minelli, Gerbo. All. Occhiuzzi
ARBITRO: Piccinini di Forlì, assistenti Scarpa di Reggio Emilia e Avalos di Legnano. Quarto ufficiale Angelucci di Foligno. Var: Giua di Olbia. Avar: Cecconi di Empoli.
NOTE: ammoniti Pinato, Tiritiello, Rigione, Venturi, Butic, Cambiaghi, Barison, Carraro, Falasco e Florenzi. Espulso Barison per doppia ammonizione. Angoli 2-6. Recupero: 1′ pt, 5′ st. Spettatori 847. Incasso 8.471 euro.
Commenti
commenti