Clivense, Allegretti: “Vittoria dedicata al NorthSide per la ragazza scomparsa”
lunedì 15 Novembre 2021 - Ore 17:25 - Autore: Massimiliano Cordin
Queste le dichiarazioni rilasciate da Riccardo Allegretti al termine del match vinto 2-1 dalla Clivense contro il San Zeno.
Una gara complicata. Una vittoria importante. Mister, contro il San Zeno è stata dura.
Partita dai due volti, primo tempo ottimamente giocato e gestito bene. Secondo tempo di sofferenza e lettura sbagliata della gestione e del tipo di arbitraggio.
Dal punto di vista tecnico è stata sicuramente una gara influenzata dal campo pesante, ma dal punto di vista del carattere la squadra ha dato prova di tenere?
Per la prima volta abbiamo subito un arrembaggio nel finale. Loro sono stati bravi a capire che l’arbitro aveva un po’ perso di mano la situazione, quindi cercavano di proposito i contatti. Noi, al contrario, non abbiamo capito che dovevamo evitarli. Penso che oggi 7 cartellini gialli e molte decisioni arbitrali discutibili abbiano un po’ condizionato il secondo tempo.
Inzerauto ormai è una certezza, ma anche Mehmedi ha trovato la via del gol. Sei soddisfatto della solidità del tuo attacco anche senza un centroboa come Anastasi.
Sono soddisfatto di tutti i miei ragazzi: del loro impegno e dei risultati che ci stanno regalando. Valerio, Gaspa e Romeo sono assenze pesanti, ma chiunque gioca dà il massimo e questo è l’atteggiamento giusto.
Se dovessi trovare un difetto in questa partita? C’è qualcosa che non rifaresti?
Sinceramente no. Farei ritirare il rigore a Christian perché meriterebbe la gioia del gol e rifarei gli stessi cambi. Il problema è che ho cambiato gli ammoniti proprio perché temevo quello che poi è successo a Yassine, ma non ho più difensori a disposizione.
La prossima in casa con l’Atletico Squarà. Non avrai El Hatimi squalificato e combatti con gli infortuni. Come la prepari?
Lavoreremo per trovare la soluzione migliore e ci prepareremo per un’altra gara difficile.
A proposito di infortuni, com’è il bollettino?
Valerio, Gasparato, Romeo, Fasolo, Schiano, il Capitano e Castellucci non recupereranno di sicuro. Temo che anche Braga abbia avuto un risentimento muscolare quindi di sicuro non è un bel momento.
Oggi una dedica speciale al northside94 per la ragazza scomparsa. Il calcio regala molte emozioni anche in questi casi.
L’abbiamo saputo appena arrivati al campo. Dispiace tanto per il gruppo e facciamo le condoglianze alla famiglia di questa ragazza.
Foto: Clivense
Commenti
commenti