Pro Gorizia in flessione, ma Bonanno rilancia: “Vogliamo comprare, non vendere”
domenica 14 Novembre 2021 - Ore 12:30 - Autore: Enrico Soli
Il campionato di Eccellenza è arrivato solo alla nona giornata, eppure Pro Gorizia-Torviscosa di domenica prossima è uno scontro diretto che potrebbe rivelarsi già decisivo per il primo posto del girone B del Friuli Venezia Giulia. La sfida tra isontini e friulani rappresenta ormai un classico della categoria, per questo Trivenetogoal ha contattato il presidente goriziano Franco Bonanno per capire l’atmosfera che si respira dopo il derby provinciale di ieri contro il Ronchi, finito 1 a 1.
“Direi che è stata la nostra peggior partita in questa stagione – commenta il dirigente – Stavolta non stiamo riusciti a creare occasioni da gol e non mi appello alle assenze. Per il resto sono contento di come sta andando la squadra sia in campionato che in coppa, dove puntiamo a proseguire il percorso”.
Al “Bearzot” si sono visti pochi tifosi locali. Con la squadra in piena corsa per il primato, si è chiesto perché tanti goriziani non vengono allo stadio?
“Abbiamo abbastanza tifo. Seguo sempre la squadra anche in trasferta e devo dire che non trovo mai più tifosi che a Gorizia. Se c’è disaffezione, direi che è generalizzata per il calcio e legata anche alla paura del covid che è ancora forte”.
Per la sfida con Torviscosa è in programma magari qualche iniziativa per avvicinare pubblico?
“No, non è un problema di sconti. Basti vedere quanti biglietti omaggio messi a disposizione poi non vengono utilizzati”.
I tifosi temono che qualche giocatore possa lasciare Gorizia e che la squadra venga indebolita nel momento decisivo della stagione.
“Noi vogliamo comprare, non vendere. Certe voci vengono messe in giro da procuratori o pseudo tali. Al contrario noi abbiamo bisogno di andare a prendere qualcuno per sostituire un giocatore (Antonino Catania, ndr) che si è infortunato al crociato e che è unico in rosa per caratteristiche. Vediamo se il mercato ce lo concederà”.
Commenti
commenti