Italia, tutte le ipotesi per la qualificazione diretta ai mondiali
venerdì 12 Novembre 2021 - Ore 23:32 - Autore: Giulio Pavan
Il rigore sbagliato da Jorginho contro la Svizzera complica i piani per la qualificazione diretta dell’Italia e di seguito proponiamo gli scenari:
L’Italia si qualifica se vince contro L”Irlanda del Nord e se la Svizzera perde o pareggia. In caso di vittoria contemporanea degli elvetici bisognerà verificare la differenza reti. La Nazionale italiana è a +2 sulla Svizzera, ma in caso di arrivo a parità (come gol fatti meno gol subiti) e come gol realizzati, la qualificazione andrebbe agli svizzeri in virtù del gol segnato questa sera all’Olimpico.
L’Italia si qualifica se pareggia e la Svizzera non vince. Questo è un dogma assoluto perché la differenza reti fra azzurri e rossocrociati, come spiegato prima, è a favore dell’Italia. Situazione comunque che potrebbe far sorridere anche all’Italia che a Belfast non andrà certo a fare una passeggiata. In ogni caso, con il pareggio, bisognerà stare attaccati alla radiolina (o a Internet).
L’Italia si può qualificare anche se perde, ovviamente la Svizzera deve perdere in contemporanea. Anche qui, la differenza reti viene in soccorso degli azzurri: l’Italia può perdere con un gol di scarto più della Nazionale elvetica, anche se la situazione in questo momento appare più che sconfortante più che altro per il rigore sbagliato da Jorginho a un minuto dalla fine.
Fonte: Tmw
Commenti
commenti