Serie A, un derby di Milano da scudetto
giovedì 4 Novembre 2021 - Ore 11:39 - Autore: Staff Trivenetogoal
C’è il Derby della Madonnina in Serie A e a San Siro va in scena un pezzo della lotta Scudetto per la stagione 2021/22. Si sfidano il sempre più sorprendente Milan, imbattuto davanti a tutti dopo undici giornate con dieci vittorie e un pareggio, e l’Inter campione d’Italia che invece è terzo in classifica e deve recuperare sette lunghezze dai cugini.
Come dodici mesi fa, i rossoneri si trovano in testa alla classifica del campionato (seppur in compagnia del Napoli di Luciano Spalletti), con i nerazzurri costretti alla rincorsa. Il primo derby di Milano di questa nuova stagione di Serie A può valere tanto in termini di Scudetto, tanto più se a vincere alla fine sarà il Milan. In questa direzione, sale l’attesa dei tifosi sulla stracittadina milanese, con tutti gli addetti ai lavori che si stanno adoperando per offrire le migliori quote per scommettere su Milan – Inter, in vista di quella che sarà una partita storica.
Entrambe le squadre sono reduci dagli impegni infrasettimanali di Champions League e, pertanto, si presenteranno all’importante sfida di domenica sera del Meazza con il serbatoio mezzo vuoto. Sono tante le storie che ruotano intorno a questa edizione del Derby di Milano. Tra le fila dell’Inter scalpita il centrocampista turco Hakan Çalhanoğlu che nelle ultime quattro stagioni ha vestito la maglia del Milan. Per lui sarà un derby molto sentito. L’ex Bayer e Amburgo è stato protagonista di un inizio di stagione superlativo, tuttavia le sue ultime prestazioni hanno lasciato molto a desiderare. Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, spera che il giocatore sia in grado di ritrovare la verve proprio contro i suoi ex compagni di spogliatoio nella sfida di domenica.
Ma Milan-Inter sarà soprattutto lo scontro tra due icone del calcio italiano e continentale. Stiamo parlando di Zlatan Ibrahimović e Edin Džeko, punti di riferimenti degli attacchi rossoneri e nerazzurri. I due fuoriclasse, insieme, hanno segnato più di 800 gol (lo svedese contro la Roma nell’ultimo turno ha segnato il gol numero 400 nei campionati maggiori). Ibra (altro grande ex del match) ha appena compiuto 40 anni ed è reduce da un brutto infortunio. Quest’anno ha trovato la rete in 3 occasioni mentre l’ex Roma (che di anni ne ha 36), al suo primo anno all’Inter ha già segnato 8 volte (in tutte le competizioni).
Sarà la sfida tra due grandi campioni per un Derby di Milano tutto da vivere e da ricordare.
Commenti
commenti