Pro Gorizia-San Luigi 0-0, Halloween non porta brividi e gol: il racconto dal Bearzot
sabato 30 Ottobre 2021 - Ore 17:17 - Autore: Staff Trivenetogoal
Solo scherzetti dal dischetto per la Pro Gorizia e nessun dolcetto nella sfida con il San Luigi. La partita termina a reti inviolate in una gara non bellissima e da ricordare a livello di emozioni.
Primo tempo equilibrato e avaro di emozioni con le due squadre che respingono a vicenda i tentativi dei rispettivi attacchi. Al 4’pt Aldrigo rimette in area di testa un pallone che arriva sui piedi di Lucheo, che calcia ma un difensore riesce a contrastare l’attaccante e il pallone termina in angolo.
All’8’pt ci prova il San Luigi, Gridel imbecca Mazzoleni in area, Buso però è attento e in uscita respinge.
Al 10’pt la Pro ha l’occasione per passare in vantaggio, Gubellini viene servito in profondità, si allunga il pallone e viene atterrato da De Mattia. Per l’arbitro è calcio di rigore, dal dischetto va lo stesso Gubellini che però angola troppo e calcia a lato.
Al 35’pt Jacopo Grion sugli sviluppi di una punizione pesca bene in area Duca che anticipa i difensori e il portiere ospite, ma il suo colpo di testa termina fuori lambendo il palo.
Nella ripresa la prima occasione è per la Pro al 3’st con Gubellini che scaglia un gran tiro, De Mattia però è attento è alza in corner con un bel balzo.
Al 9’st Aldrigo si mette in proprio ed entra in area con una bella cavalcata sulla fascia, il difensore lo atterra e l’arbitro concede un nuovo rigore ai biancazzurri. Dal dischetto stavolta va Novati che, però, calcia alto mandando il pallone fuori dopo aver colpito la parte alta della traversa.
All’11’st ci prova ancora lo scatenato Aldrigo con un bel tiro a giro dal limite dell’area, De Mattia respinge con i pugni sventando il pericolo.
Al 13’st Gubellini prova la rovesciata su cross di Mikaila, ma De Mattia blocca senza problemi. Al 16’st è Piscopo a rendersi pericoloso con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo che termina alto.
Al 26’st altra occasione per Gubellini che non riesce ad approfittare di un pallone non respinto da un difensore biancoverde e calcia alle stelle da buona posizione.
Al 31’st Gridel prova ad impensierire la difesa biancazzurra, ma il suo tiro da fuori area viene bloccato da Buso senza problemi. Ultima emozione al 43’st con Mikaila che raccoglie un pallone vagante al limite dell’area e fa partire un tiro che si spegne a lato del palo dando l’illusione del gol.
Pro Gorizia – San Luigi 0-0
Pro Gorizia: Buso, Delutti, Dimroci (26’pt Mikaila), Samotti, Piscopo, Duca, Lucheo (41’st Grion E.), Aldrigo (35’st Raugna), Gubellini, Grion J., Novati (23’st Bric); allenatore: Franti.
San Luigi: De Mattia, Cassarà (18’st Ivcevic), Trevisan, Zetto, Caramelli, Falletti (47’st Vagelli), Angotti, Boschetti, Mazzoleni, Ianezic, Gridel (43’st Ferluga); allenatore: Sandrin.
Commenti
commenti