Verona-Lazio 4-1, l’uragano Simeone si abbatte su Sarri: poker da sogno per l’argentino
domenica 24 Ottobre 2021 - Ore 16:57 - Autore: Giulio Pavan
Al Bentegodi un sontuoso Simeone realizza un poker e il Verona vince 4-1 con la Lazio. Nella prima mezz’ora i gialloblù ci provano a più riprese: al 12′ e al 21′ Ilic va vicino al gol mentre al 24′ è al 26′ è Barak a provocare rischi alla retroguardia bianco celeste. Il dominio del Verona è netto e al 30′ Simeone riceve un assist da Caprari, entra in area e beffa Reina. Passano solo sei minuti e il Verona approfitta di un errore del portiere della Lazio: Veloso conquista palla e crossa in profondità per Simeone che con un destro potente insacca la rete dei capitolini. Al rientro in campo dopo l’intervallo la Lazio si fa subito vedere in avanti e al 47′ Immobile riceve palla da Milinkovic-Savic, calcia in porta e Montipò si lascia sfuggire la sfera per la rete che accorcia le distanze. A questo punto la squadra di Sarri crede nel pareggio e al 52′ Felipe Anderson va vicino al 2-2, ma si tratta solo di un’illusione perché al 62′ Simeone coglie un passaggio da Caprari e con un tiro verso il secondo palo realizza il tris del Verona. Tudor ha così la partita in ghiaccio e nonostante al 73′ e al 75′ la Lazio ci provi con Milinkovic-Savic e Felipe Anderson, il risultato è ormai assodato ma al 92′ Simeone va di testa su un cross di Faraoni e trova il suo quarto gol in una giornata perfetta.
HELLAS VERONA – LAZIO 4–1
Reti: 30′ pt, 36′ pt, 17′ st e 47′ st Simeone, 1′ st Immobile
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Günter (dal 24′ st Sutalo), Casale (dal 44′ pt Ceccherini); Faraoni, Veloso (dal 24′ st Tameze), Ilic (dal 35′ st Hongla), Lazovic (dal 35′ st Magnani); Barak, Caprari; Simeone
A disposizione: Pandur, Berardi, Kalinic, Lasagna, Cancellieri, Rüegg, Bessa
Allenatore: Igor Tudor
LAZIO (4-3-3): Reina; Marusic, Patric, Radu, Hysaj (dal 11′ st Lazzari); Milinkovic-Savic, Leiva (dal 18′ st Cataldi), Akpa-Akpro (dal 11′ st Luis Alberto); Anderson, Immobile, Pedro (dal 26′ st Moro)
A disposizione: Strakosha, Adamonis, Escalante, Romero, Vavro, Floriani, Basic, Muriqi
Allenatore: Maurizio Sarri
Arbitro: Marco Piccinini (Sez. AIA di Forlì)
Assistenti: Tolfo (Sez. AIA di Pordenone), Vono (Sez. AIA di Soverato)
NOTE. Ammoniti: Veloso, Patric, Ceccherini
Spettatori: 13.953 (8.148 abbonati)
Commenti
commenti