Torneranno giorni migliori per la Juventus?
mercoledì 13 Ottobre 2021 - Ore 16:46 - Autore: Staff Trivenetogoal
Quando si parla del calcio italiano, è difficile non citare la Juventus. Tutti gli appassionati del pallone avranno sentito parlare almeno una volta della Vecchia Signora, una delle squadre più forti d’Italia. Se per gran parte degli ultimi anni il club bianconero ha dominato la Serie A, conquistando diversi scudetti consecutivi, l’anno scorso la striscia di successi si è improvvisamente fermata. L’Inter è riuscita infatti a strappare lo scudetto ai bianconeri con una serie incredibile di vittorie che hanno stupito tutto il mondo calcistico italiano. Come se non bastasse, i tifosi che quest’anno speravano in una ripresa della Juventus si ritrovano oggi a vedere la propria squadra al settimo posto.
Considerando la fama del club bianconero, l’attuale posizione in classifica stupisce sia i tifosi che gli appassionati di calcio in generale, ma anche per gli stessi dirigenti e giocatori il settimo posto non è sufficiente, soprattutto dato il calibro di questa squadra. Se alcuni si aspettavano che le prestazioni dell’anno scorso fossero solo un incidente di percorso, in realtà questa tendenza sembra continuare anche nell’attuale campionato, dove la Juventus ha faticato non poco durante le prime giornate. Essendo da sempre abituata a dominare il campionato e stazionare ai vertici della classifica, non c’è dubbio che il club bianconero si senta attualmente un po’ a disagio.
Tuttavia, nonostante l’inizio un po’ zoppicante, la Juventus ha sicuramente tutte le potenzialità per risalire la classifica e tornare ad essere la squadra protagonista di un tempo. La prossima gara in programma il 17 ottobre vedrà i bianconeri sfidare la Roma, un’occasione per gli uomini di Allegri per recuperare terreno su una delle quattro squadre della parte alta della classifica. Il 24 ottobre sarà la volta dell’Inter, la squadra che l’anno scorso ha soffiato il titolo alla Juventus. Questa gara non sarà solo un’occasione per frenare i nerazzurri, ma anche per prendersi una rivincita dopo l’esito dello scorso campionato.
Anche se la formazione di Allegri è vicina alla metà della classifica, si tratta pur sempre di una squadra dalle grandi potenzialità, e per questo siamo convinti che tornerà in corsa per il titolo. D’altronde, i tifosi sanno benissimo che gli scudetti non si vincono nelle prime dieci gare. La quota per una vittoria finale per i bianconeri è attualmente 7/2, anche se alcuni potrebbero preferire spendere il proprio denaro giocando al casinò. Clicca qui se sei alla ricerca di un elenco di nuove opzioni. Dopotutto, entrambe le alternative offrono la possibilità di vincere somme significative.
Tornando a parlare di Juventus, indubbiamente non mancherà la volontà di tornare il prima possibile in corsa per il campionato e recuperare una posizione più consona alla propria tradizione calcistica e alla storia più recente. Molti appassionati di calcio sapranno della partenza di Cristiano Ronaldo in estate, un evento che ha generato non poca preoccupazione tra i tifosi, che ora temono che la propria squadra possa risentire del vuoto lasciato dalla macchina da gol portoghese. Tuttavia, la Juve ha ridato il benvenuto a Massimiliano Allegri, un tecnico che dovrebbe essere in grado di riportare il club alla gloria di un tempo.
Commenti
commenti