Pordenone-Parma 0-4, flop di Rastelli al debutto: a Lignano è poker emiliano
domenica 12 Settembre 2021 - Ore 22:20 - Autore: Giulio Pavan
LIGNANO SABBIADORO – Il Pordenone torna in campo dopo la sosta con Rastelli in panchina al posto dell’esonerato Paci ma la sostanza non cambia, con il Parma è un pesante 0-4 casalingo. Gli emiliani mostrano subito la loro forza ma al 15′ Magnino ha una grande occasione su sponda di Tsadjout ma Schiattarella anticipa il giocatore dei ramarri. Al 18′ è Lunetta ad essere pericoloso ma un intervento di Magnino devia la palla in corner, passa solo un minuto e il Parma passa in vantaggio con Vazquez che di testa, sugli sviluppi di un corner, batte Perisan. Il Pordenone prova a reagire ma al 38′ gli emiliani raddoppiano con Juric che è protagonista di una girata perfetta e beffa Perisan. Ad inizio ripresa il Pordenone cerca di raddrizzare il match con le incursioni di Petriccione e Ciciretti che al 53′ fa partire un missile da fuori area ma non trova la porta. Il Parma quindi si porta nuovamente in avanti e al 63′ Brunetta colpisce la traversa, sessanta secondi più tardi Inglese viene servito alla perfezione da Juric e con una spaccata insacca la rete. La squadra di Rastelli è in netta difficoltà e Delprato potrebbe segnare il poker che arriva all’80′ con Man che in contropiede si trova a tu per tu con Perisan e batte ancora una volta il portiere friulano.La partita è ormai in ghiaccio per il Parma e Rastelli debutta con una pesante sconfitta
PORDENONE – PARMA 0-4
GOL: 18′ Vazquez, 38′ Juric, 19′ st Inglese, 35′ st Man
PORDENONE (4-3-2-1): Perisan; El Kaouakibi, Sabbione, Barison, Falasco (27′ st Chrzanowski); Magnino (36′ st Pinato), Petriccione, Zammarini (21′ st Misuraca); Ciciretti (27′ st Pellegrini), Folorunsho (21′ st Cambiaghi); Tsadjout. A disp.: Bindi, Stefani, Mensah, Pasa, Kupisz, Sylla, Perri. All. Rastelli.
PARMA (3-5-2): Buffon, Danilo, Cobbaut, Delprato (37′ st Coulibaly); Sohm (12′ st Busi), Brunetta (40′ st Iacoponi), Juric, Schiattarella, Vazquez; Correia (1′ st Man), Mihaila (12′ st Inglese). A disp.: Turk, Colombi, Dierckx, Benedyczak, Zagaritis, Valenti. All. Maresca.
ARBITRO: Maggioni di Lecco. Assistenti: Lo Cicero e Lombardi di Brescia. Quarto ufficiale: Arace di Lugo di Romagna. Var: Dionisi de l’Aquila. Avar: Affatato di VCO.
NOTE: ammoniti Zammarini, El Kaouakibi, Correia, Falasco. Angoli 7-2. Recupero: pt 0′, st 0′. Spettatori 1.830, incasso 23.922 euro.
Commenti
commenti