Hellas Verona-Sassuolo, Di Francesco: “Sconfitta immeritata! Ora dobbiamo ripartire da…”
domenica 22 Agosto 2021 - Ore 11:30 - Autore: Staff Trivenetogoal
Le dichiarazioni di mister Di Francesco al termine di Hellas Verona – Sassuolo, match valido per la 1a giornata del campionato di Serie A TIM 2021/22.
Sconfitta difficile da digerire? La prestazione è stata di livello… “Anzitutto c’è da dire che il Sassuolo è una squadra che ha grande palleggio, grande qualità, ma c’è da fare i complimenti ai miei ragazzi per il cuore che ci hanno messo, per come hanno interpretato questa partita nonostante l’inferiorità numerica, per come hanno interpretato tutti i 95 minuti, mettendoci quantità ma anche qualità. Non avremmo meritato di perdere”.
Uscire tra gli applausi del pubblico gialloblù non è stata poca cosa, anche se rimane una consolazione… “E’ stato bello e li ringrazio. Ma rimane per noi una magra consolazione, seppur significativa e gratificante, perché volevamo fare punti. Serve crederci di più quando attacchiamo la porta, perché creaiamo tante situazioni pericolose. Possiamo e dobbiamo migliorare in fase di finalizzazione: dobbiamo essere più concreti”.
Quanto è stata penalizzante l’espulsione di capitan Veloso? “C’è stato un episodio controverso poco prima, con l’entrata con piede a martello di Djuricic che poi in un secondo momento è stato colpito secondo me accidentalmente da Veloso”.
La prestazione di Zaccagni? “Mattia ha giocato una grandissima partita ed è stato molto freddo anche sotto porta, come gli ho chiesto. Sono contento per lui, spero si confermi su questi livelli. Per noi è un giocatore molto importante”.
Da dove deve ripartire il Verona? “Dai primi 35 minuti: siamo stati bravi dal punto di vista del gioco, dell’aggressività, ma anche della spirito e della mentalità”.
Adesso si deve voltare pagina subito, perché venerdì prossimo arriva l’Inter al Bentegodi… “Dobbiamo essere pronti, lo spirito è giusto, e si è visto anche oggi. Non dovrà mai mancare”
(Fonte: Hellas Verona Calcio)
Commenti
commenti