Sampdoria-Verona 1-0, una rete di Murillo manda ko Di Francesco
sabato 7 Agosto 2021 - Ore 21:09 - Autore: Giulio Pavan
Pavia – La quinta amichevole estiva dei gialloblù, disputatasi allo stadio ‘Fortunati’ di Pavia, si è conclusa col risultato di 1-0 in favore della Sampdoria.
Gli uomini di mister Eusebio Di Francescohanno sfruttato il test match per mettere preziosi minuti delle gambe ad una settimana esatta di distanza dal primo match ufficiale di Coppa Italia.
La cronaca: gialloblù pericolosi sin dai primi minuti, con Barak che si propone a più riprese tra le linee avversarie e soprattutto Kalinic, che al 26’ – su imbucata dello stesso Barak – entra in area e calcia a botta sicura trovando l’intervento di Audero.
Nonostante le ripetute offensive del Verona, sullo scadere della prima frazione è la Sampdoria a portarsi in vantaggio: sul primo corner battuto dai blucerchiati Murillo stacca di testa nel cuore dell’area siglando l’1-0.
Nella ripresa la Sampdoria si rende pericolosa con un paio di conclusioni da parte di Gabbiadini, entrambe al limite dell’area ed entrambe a spegnersi sul fondo.
Mister Di Francesco si affida quindi ai cambi per trovare forze fresche e i gialloblù tornano a farsi vedere in zona offensiva. Alla mezz’ora Hongla serve perfettamente Lazovic in verticale, col numero 8 che a sua volta cerca il cross decisivo nel cuore dell’area per poi trovare la deviazione in angolo di Murillo.
Nel finale è Ragusa a rendersi pericoloso con un inserimento sul secondo palo, in seguito al servizio di Bessa, senza però trovare la deviazione decisiva a rete.
Veloso e compagni torneranno ora alloSporting Center ‘Paradiso’ di Peschiera per preparare al meglio il primo impegno ufficiale della stagione, in programma alle ore 20.45 di sabato 14 agosto allo stadio ‘Bentegodi’ di Verona, con i gialloblù che affronteranno la vincente di Como-Catanzaro nel match valido per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia 2021/22.
SAMPDORIA-HELLAS VERONA: 1-0
Marcatore: 47′ pt Murillo
SAMPDORIA: Audero, Depaoli, Murillo, Chabot, Augello (dal 31′ st Murru), Candreva, Thorsby, Askildsen, Verre (dal 44′ pt Caprari), Gabbiadini (dal 43′ st Leris), Quagliarella (dal 43′ st Torregrossa)
A disposizione: Ravaglia, Falcone, Ferrari, Rocha, Yepes Laut, La Gumina, Trimboli
All.: Roberto D’Aversa
HELLAS VERONA: Pandur (dal 30′ st Berardi), Dawidowicz, Günter, Ceccherini (dal 24′ st Magnani), Casale (dal 24′ st Hongla), Tameze (dal 24′ st Bessa), Veloso (dal 30′ st Turra), Lazovic, Barak (dal 1′ st Cancellieri), Zaccagni (dal 35′ st Ragusa), Kalinic (dal 24′ st Di Carmine)
A disposizione: Borghetto, Amione, Cetin, Terracciano, Coppola
All.: Eusebio Di Francesco
Arbitro: Cosso (Sez. AIA Reggio Calabria)
Assistenti: Massara (Sez. AIA Reggio Calabria), Palermo (Sez. AIA Bari)
Commenti
commenti