Manzanese, Zecchin si presenta: “Al Mestre ho dato tutto: sentivo il bisogno di fare un altro tipo di esperienza”
venerdì 25 Giugno 2021 - Ore 14:36 - Autore: Staff Trivenetogoal
Da un orange all’altro. Primo giorno da allenatore della Manzanese per Gianpietro Zecchin. Il neo tecnico, chiusa l’esperienza con il Mestre, arriva a Manzano con grande voglia e determinazione. L’obiettivo è quello di continuare a crescere e migliorare e perché no di provare a lottare ancora per le posizione di vertice: “Avevo avuto tante richieste, con il presidente Fabbro c’è stato subito feeling. Per questo motivo non ho voluto perdere tempo e ho accettato la proposta della Manzanese. Non è stato facile separarsi dal Mestre dopo cinque anni. Lì ho chiuso la mia carriera dal calciatore e ho cominciato quella dalla allenatore. Il mio ciclo però era ormai finito. Qui a Manzanoo trovato una società con grandi ambizioni, che vuole continuare a restare ai vertici. Sono felice di essere qui e spero di poter dare il mio contributo“.
Il tecnico originario di Camposanpiero ha spiegato anche cosa lo ha spinto a sposare questo progetto e le sue ambizioni per la prossima stagione: “Sentivo il bisogno di dover fare un altro tipo di esperienza dopo cinque anni al Mestre. Penso di aver dato tutto per quella squadra, ora volevo provare una nuova esperienza e penso che la Manzanese è la squadra giusto dalla quale ripartire con grandi ambizioni. L’idea e la voglia è sempre quella di vincere. Si parte per arrivare primi, poi vedremo dove arriveremo. Mi auguro di poter far bene. Dobbiamo fare scelte accurate per allestire una rosa competitiva”.
Una chiara filosofia di gioco quella di Zecchin, votata all’attacco e ad un calcio totale: “La mia idea di gioco è ben definita. Mi piace giocare con la difesa a tre. La mia volontà è sempre quella di far giocare bene a calcio la mia squadra. Mi auguro di costruire una Manzanese spettacolare oltre che vincente. Migliorare non è facile ma ci proveremo. Voglio che la mia squadra se la posso giocare alla pari con tutti“.
Presto ancora per fare commenti a riguardo della rosa a disposizione: “Portare qualcuno con me da Mestre ci può anche stare ma è un discorso prematuro. Ci siamo messi soltanto oggi a tavolino a ragionare. Sono sicuro che costruiremo una rosa all’altezza delle aspettative. La scorsa stagione la Manzanese ha avuto numeri importanti, con giocatori forti sia dal punto di vista tecnico che caratteriale. Spero di poterli aiutare a fare ancora meglio“.
Zecchin ha poi concluso annunciando il suo staff: “Lo staff sarà composto da Alberto Favero, che sarà il mio vice, e Daniele Spizzo, nel ruolo di preparatore dei portieri. Stiamo cercando un preparatore atletico, valutiamo diversi nomi”.
Commenti
commenti