3 migliori VPN gratuite per lo streaming sportivo
giovedì 17 Giugno 2021 - Ore 15:49 - Autore: Staff Trivenetogoal
Quali sono i lati negativi che può comportare l’utilizzo di una VPN gratuita per lo streaming sportivo e quali sono le 3 migliori scelte da noi consigliate.
Le 3 migliori VPN gratuite per lo streaming di sport
L’utilizzo di una VPN può sbloccare molti contenuti in streaming, come le partite della tua squadra del cuore. E con così tante VPN gratuite disponibili, perché pagare per usarne una, giusto? Ci sono molte ragioni per cui è molto più semplice e sicuro utilizzare una VPN premium ossia a pagamento. Per una VPN gratuita potrebbe non esserci un costo iniziale, ma di solito si finisce per pagare in altri modi: dalle velocità ridotte ai limiti di dati, una VPN gratuita può costarti tempo e convenienza. Peggio ancora, una VPN gratuita può persino costarti la tua sicurezza online.
Secondo il Global Web Indexing, in Europa solo il 17% delle persone che navigano in Internet utilizzano una VPN. Vediamo, quindi, quali sono i lati negativi che può comportare l’utilizzo di una VPN gratuita per lo streaming e quali sono le 3 migliori scelte da noi consigliate.
Quali sono i problemi legati alle VPN gratuite?
Compatibilità
La maggior parte dei principali siti di streaming di contenuti come Netflix o BBC iPlayer utilizzano un potente software anti-VPN. Le VPN gratuite non hanno le risorse per aggirare costantemente questi blocchi. Solo le VPN premium, quindi, possono offrire reti aggiornate abbastanza rapidamente e regolarmente da garantire con successo lo sblocco dei servizi di streaming.
Anche la compatibilità del dispositivo può essere un problema. Le VPN gratuite sono raramente compatibili con dispositivi di streaming, router o smart TV.
Limitazioni
Anche quelle VPN gratuite che riescono a sbloccare le restrizioni che possono rendere impossibile lo streaming, la maggior parte delle volte, impongono restrizioni su velocità, utilizzo e larghezza di banda. Le limitazioni di dati limitano la quantità di streaming che puoi eseguire. Quelle di velocità possono causare buffering e fastidiosi lag.
Sicurezza
Una delle funzioni primarie di una VPN è quella di garantire una navigazione sicura e anonima. Le VPN gratuite raramente offrono misure di sicurezza adeguate: dalla crittografia debole alle funzionalità mancanti come kill switch e protezione dalle perdite, le VPN gratuite possono non garantire pienamente la tua sicurezza online.
Le 3 migliori VPN gratuite per lo streaming
Alla luce dei lati negativi menzionati sopra, ecco la nostra lista delle migliori VPN gratuite per lo streaming sportivo che ti permetteranno di guardare perfettamente i tuoi match preferiti, limitando i contro di questa tipologia di servizio:
Windscribe
Windscribe è una VPN gratuita che limita l’utilizzo dei dati per i clienti che non hanno attivo un abbonamento. Tuttavia, le sue quote dati sono tra le più generose tra tutti i servizi gratuiti. Otterrai, infatti, 10 GB di dati gratuiti ogni mese. Sono circa cinque ore di streaming HD, più che sufficienti per vedere le tue partite preferite. Gli utenti gratuiti hanno accesso a 10 delle 60 sedi di Windscribe.
Potrai connetterti a server negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Francia, Germania, Paesi Bassi e Hong Kong.
Windscribe può sbloccare alcuni grandi siti di streaming, come iPlayer che a HBO GO.
Le velocità sono complessivamente buone, anche se possono essere inaffidabili durante le ore di punta quando i server gratuiti si sovraccaricano.
La sicurezza di Windscribe è impressionante. Protegge i tuoi dati con crittografia di livello militare, una rigorosa politica di non registrazione dei dati e un blocco di annunci e malware integrato.
Windscribe offre, infine, anche agli utenti gratuiti connessioni simultanee illimitate.
Hotspot Shield
Hotspot Shield è una VPN completamente gratuita con app disponibile per tutte le principali piattaforme e dispositivi. È davvero molto facile da scaricare e installare. Basta selezionare l’app giusta per il tuo dispositivo e fare clic su “Connetti” non appena verrà scaricata.
Hotspot Shield offre agli utenti gratuitamente 500 MB di dati al giorno. Sono molti dati e abbastanza per vedere lo streaming dei tuoi sport preferiti.
È possibile accedere a siti di streaming gratuiti come YouTube o CW. La versione gratuita di Hotspot Shield consente anche il torrenting ed è una buona opzione anche per lo streaming di musica.
Le funzionalità di sicurezza includono la crittografia a 256 bit di livello militare e un kill switch. Sfortunatamente, Hotspot Shield conserva alcuni registri di dati, sebbene prometta di non registrare la tua attività online.
Gli utenti gratuiti sono limitati a una sola connessione per volta.
TunnelBear
Se stai cercando una VPN gratuita per HBO GO, TunnelBear è una buona scelta. Sfortunatamente, questo servizio gratuito non è in grado di sbloccare nessun altro importante sito di streaming.
Sebbene tu possa essere in grado di utilizzare TunnelBear per accedere a HBO GO, i suoi limiti di dati possono influire decisamente sul tuo streaming. Gli utenti gratuiti, infatti, ottengono solamente 500 MB di dati al mese. Sono sufficienti solo per circa 30 minuti di streaming HD o un episodio del tuo programma preferito ogni mese.
Nonostante queste limitazioni, TunnelBear è molto facile da usare. Offre anche una buona sicurezza per una VPN gratuita. Le caratteristiche includono la crittografia di livello militare e una rigorosa politica di no-log.
Commenti
commenti