Cartigliano-Union Clodiense 2-2, un pari che accontenta tutti: il racconto dal Fair Play Stadium
domenica 13 Giugno 2021 - Ore 18:55 - Autore: Enrico Soli
CARTIGLIANO – Pareggio che accontenta tutti a Cartigliano: l’Union Clodiense che così chiude al quarto posto e i padroni che si congedano senza sconfitta dal proprio pubblico. Avvio di gara a ritmi blandi. Troppo caldo per giocare: dietro la tribuna del Fair Play la gente fa il bagno in Brenta. Meglio comunque i padroni di casa che al 21′ passano in vantaggio: Barzon raccoglie una respinta da corner e con un preciso rasoterra di sinistro trafigge Amatori. Alla mezz’ora Di Gennaro viene pescato a tu per tu con Amatori che però gli impedisce la conclusione in uscita. Al 36′ il colpo di testa di Ballarin sugli sviluppi viene respinto nei pressi della linea. Al 40′ l’Union Clodiense pareggia grazie ad una bella girata di destro di Pozzebon liberato da un bell’assist di petto. Ospiti che insistono: al 4′ della ripresa il destro di Pozzebon è respinto da Fantoni. All’ 8′ il destro in diagonale di Barzon termina largo. I padroni di casa girano palla per tenere basso il ritmo. Gli ospiti non vanno in pressing e così la squadra di Ferronato non ha problemi a gestire la partita quando e in possesso. Il Chioggia si adegua e a sua volta inizia un giro palla interrotto solo da un lancio lungo di Ballarin che sorprende clamorosamente i centrali di difesa di casa che lasciano il pallone a Ndreca che a tu per tu con Fantoni non sbaglia. Al 42′ c’è gloria anche per Pregnolato, al suo primo gol stagionale, che è il più lesto di tutti a ribadire in rete un colpo di testa di Camparmo’ finito contro il palo. A questo punto le due squadre attendono solo il fischio finale che sancisce il pari.
Cartigliano-Union Clodiense 2-2
Marcatori: 21′ pt Barzon (CA), 40′ pt Pozzebon (CH), 31′ st Ndreca (CH), 42′ st Pregnolato (CA)
Cartigliano (3-5-2) : Fantoni; Pregnolato, Marchesan (40′ st Camparmo’), Stevanin; Affolati, Pelizzer, Burato (34′ st Merlo), Appiah (20′ st Ronzani), Gobbetti; Di Gennaro, Barzon (20′ st Parolin). A disp. Bogdanovic, Bagnara, Dalla Rizza, Boudraa, Michelon. All. Ferronato.
Union Clodiense (4-3-1-2): Amatori; Porcino (30′ st Biolcati),Ballarin, Pastorelli, Monticelli; Trento, Stalla (10′ st Duse), Djuric (16′ st Nappello); Madiotto (21′ st Martino) ; Gioe’ (10′ st Ndreca), Pozzebon. A disp. Sarri, Seno, Cuomo, Martino, Gerthoux. All. Andreucci.
Arbitro: Dario Acquafredda di Molfetta (Schirinzi e De Tommaso)
Ammoniti: Djuric (CH)
Commenti
commenti