Italia-San Marino 7-0, settebello azzurro: ora le scelte di Mancini
venerdì 28 Maggio 2021 - Ore 22:38 - Autore: Giulio Pavan
CAGLIARI – Alla Sardegna Arena Mancini manda in campo molti giocatori alla ricerca di una maglia per i prossimi Europei e gli azzurri vincono 7-0 contro San Marino. La squadra del piccolo stato la prima mezz’ora non demerita ed impedisce all’Italia di creare occasioni pericolose e al 31′ Castrovilli propone una sponda per Bernardeschi che con un mancino mette palla in rete. Passano solo tre minuti e Ferrari raccoglie la sfera al limite dell’area e scaglia un fendente preciso per il raddoppio azzurro. La prima frazione termina 2-0 e nella ripresa l’Italia si scatena: al 49′ Politano realizza il tris, al 67′ è invece Belotti a chiudere una triangolazione con Berdardeschi e trova il gol del poker. San Marino è ormai alle corde e al 75′ è Pessina a segnare il quinto gol, due minuti dopo ci pensa Politano a calciare al volo su ribattuta di D’Addario e sigla la sesta rete. La grandinata di gol azzurri non è però ancora finita perché all’87′ Pessina fa passare il pallone sotto le gambe del portiere avversario, segna la sua personale doppietta e chiude il match sul 7-0. Per Mancini ora è tempo di scelte: il 31 maggio dovrà decidere i 26 per gli Europei
ITALIA-SAN MARINO 7-0
31′ Bernardeschi, 34′ Ferrari, 49′ e 77′ Politano, 67′ Belotti, 75′ e 86′ Pessina
ITALIA (4-3-3): Cragno (63′ Meret); Toloi, G. Mancini (63′ Di Lorenzo), Ferrari, Biraghi (73′ Bastoni); Castrovilli, Cristante, Pessina; Bernardeschi, Kean (46′ Politano), Grifo (63′ Belotti). Ct: Mancini.
SAN MARINO (4-5-1): E. Benedettini; Ma. Battistini, Fabbri, Rossi, Grandoni (51′ Vitaioli); E. Golinucci, Mularoni, F. Tomassini (51′ Brolli), Hirsh (51′ Lunadei), Palazzi (73′ D’Addario); Nanni. Ct: Varrella.
Commenti
commenti