CR7 e i bomber europei
venerdì 28 Maggio 2021 - Ore 16:49 - Autore: Staff Trivenetogoal
Il campionato italiano, che si sta lentamente avvicinando all’epilogo finale, ha già visto l’Inter imporsi nella lotta allo Scudetto. La squadra di Antonio Conte, che si è da poco proclamata campione d’Italia undici anni dopo il triplete, ha fatto il vuoto dietro di sé, vincendo con anticipo il suo 19esimo titolo nazionale. Chi invece ha fatto il vuoto per quanto riguarda la classifica dei cannonieri è stato Cristiano Ronaldo, attaccante portoghese in forza alla Juventus che ha staccato tutti, compreso quel Romelu Lukaku che ha trascinato i nerazzurri al trionfo in campionato dopo undici anni senza vittorie.
Questo trofeo, vinto negli ultimi anni da vari italiani, uno dei quali è stato l’ex centravanti della nazionale Luca Toni quando vestiva la maglia dell’Hellas Verona, è senza dubbio uno dei più prestigiosi d’Europa, vista la grande difficoltà con la quale si riesce a segnare in Serie A. Adesso, dunque, CR7 potrà vantare di aver vinto la classifica cannonieri sia in Premier League, sia nella Liga spagnola e finalmente anche in Serie A. La cavalcata trionfale del portoghese, il quale è praticamente a un passo dall’ottenere questo trofeo, è l’ennesima riprova della sua straordinaria capacità nell’andare in goal che lo proietta come uno dei bomber più efficaci di sempre. Il capitano del Portogallo, una delle nazionali che proverà a vincere l’europeo che inizierà a breve, arriva così all’appuntamento continentale con la voglia e la spinta giusta per riuscire a far bene, nonostante la sua292 squadra sia stata inserita in un girone di ferro insieme a Germania e Francia.
Proprio ora che ci avviciniamo al grande evento che vede la nazionale italiana tra le più quotate secondo le scommesse online disponibili sul web, è dunque importante vedere quali sono gli altri grandi cannonieri europei che potranno fare da concorrenza a Ronaldo in un campionato europeo molto atteso. Se il lusitano, il più grande goleador di sempre della storia dei campionati mondiali, brilla di luce propria dopo aver vissuto quindici anni ad altissimo livello, si vede adesso insidiare da altri cannonieri che proveranno a imporsi su di lui in estate.
Il primo è ovviamente Robert Lewandowski, che dopo aver realizzato ben 40 reti nella stagione attuale di Bundesliga, trofeo che ha vinto nuovamente con il suo Bayern Monaco, ha già messo l’ipoteca sulla Scarpa d’oro, il trofeo che si assegna al miglior bomber dei campionati europei. Il polacco, che è anche capitano della sua nazionale, sarà uno degli osservati speciali dell’europeo che sta per iniziare, soprattutto perché questo torneo rappresenta un’ottima occasione per portare in alto il nome di una Polonia mai veramente efficace negli ultimi anni, nonostante una rosa di tutto rispetto. Implacabile sotto porta ma anche abilissimo nel gioco di raccordo, il centravanti del Bayern Monaco punterà a vincere anche il Pallone d’oro 2021, qualcosa che l’anno scorso gli è stato privato dalla scelta della rivista France Football, che ha creato e si incarica di distribuire il premio, di non assegnarlo l’anno scorso.
Commenti
commenti