Pro Gorizia-Portogruaro 0-3, tracollo casalingo e addio primo posto: il racconto dal Bearzot
domenica 23 Maggio 2021 - Ore 20:01 - Autore: Enrico Soli
Contro il Portogruaro contava solo vincere per continuare a sperare nel primo posto. E’ finita invece con uno 0 a 3 che non lascia spazio a discussioni. La Pro scende in campo con un’inedita maglia rosa in onore del Giro d’Italia che in contemporanea con la partita aveva l’arrivo di tappa in centro città. Gli ospiti però fanno subito capire di non essere giunti al “Bearzot” per fare da comparse in una festa tutta goriziana e infatti 20′ passano in vantaggio: Sestu lancia sulla destra Costa che giunto sul fondo mette al centro; la palla attraversa l’area piccola, Piscopo non ci arriva e sul secondo palo si avventa Burigotto che insacca. La reazione della Pro è veemente ma sterile. Al 14′ della ripresa Sandolezzi salito in sovrapposizione sulla destra pesca il jolly con un cross che diventa un pallonetto imprendibile per Grubizza: palla che colpisce il palo e si insacca. Pro anche sfortunata nell’occasione. Al 25′ Sestu lancia Costa che aggira Grubizza, mette al centro per l’ex Acampora, appena entrato, che a porta vuota deposita in rete. La partita di fatto finisce lì. Dopo le convincenti vittorie contro Noale e Liventina, con conseguente secondo posto provvisorio a -1 dalla vetta, è stato bello sognare un ritorno in serie D a vent’anni esatti di distanza dall’ultima partecipazione. Duro il risveglio con le sconfitte contro Sandonà e Portogruaro. Restano tre partite da disputare con l’idea di onorare fino in fondo la stagione. Poi la società, se vorrà rimanere fedeli ai programmi, dovrà costruire finalmente la squadra più attrezzata dell’Eccellenza Friuli Venezia Giulia.
PRO GORIZIA-PORTOGRUARO 0-3
Marcatori: 19′ pt Burigotto (P), 14′ st Sandolezzi (P), 25′ st Acampora (P)
Pro Gorizia (4-3-1-2): Grubizza; Goubadia (30′ st Mantovani), Piscopo, Gregoric, Derossi (30′ st Peressini); Samotti, Catania (11′ st Raugna), Aldrigo; Ime Akam (11′ st Marjanovic); Lucheo (30′ st Pillon), Paliaga. All. Fabio Franti. A disp.: Buso, Malaroda, Delutti, E. Grion.
Portogruaro: Bavena, Sandolezzi, D’Odorico, Pisani, Bertoia, Zamuner, Costa (34′ st Romiz), Favret (29′ st Zanin), Burigotto (23′ st Acampora), Sestu (29′ st Ferrarese), Dassie. All. Renzo Miolli. A disp.: Mason, Scroccaro, Omohonria, Beraso, Facchinetti.
Arbitro: Giordano Michele di Palermo (Ponti e Kalbhenn)
Ammoniti: Piscopo (P), Samotti (P), Catania (P), Derossi (P)
Commenti
commenti