Mestre – Luparense 0-1, l’ex Rubbo colpisce e affonda Zecchin: il racconto dal Baracca
sabato 15 Maggio 2021 - Ore 21:08 - Autore: Staff Trivenetogoal
MESTRE – LUPARENSE FC 0-1
Reti: 5’ pt Rubbo (L).
MESTRE: Dadone, Brigati (23’ st Telesi), Frison, Granati, Corteggiano, Fabiano (32’ st Chin), Forte (6’ st Fido), Brentan (6’ st Fasolo), De Leo (43’ st Brevi), Casarotto, Fabbri. All: Zecchin
LUPARENSE: Bacchin, Zanella M., Rosina, Munaretto Andrea, Baccolo (16’ pt Santi), Beccaro, Forte (14’ st Meneghini), Chajari, Finocchio (24’ st Cenetti), Venitucci (45’ st Zanella G.), Rubbo (29’ st Florian). All: Zanini
Arbitro: Silvera di Valdarno
MESTRE – Grande successo esterno della Luparense, che espugna il Baracca e conquista tre punti molto preziosi in chiavetta playoff. La rete è ancora una volta del Capitano, l’ex Alberto Rubbo. Poi è Bacchin a salvare più volte il risultato
Parte subito forte la squadra di Mister Zanini e la prima occasione arriva con Finocchio che crossa a Rubbo. Il numero 11 a sua volta realizza l’assist per Venitucci che va al tiro: Dadone para. Poco dopo è il Mestre a provarci. Corteggiano non commette errori sul tocco, ma trova un bravissimo Bacchin che, al limite, esce e recupera la sfera.
Al 5’ del primo tempo arriva il vantaggio dei Rossoblù. A metterci la firma ancora il Capitano, Alberto Rubbo. Con qualità e capacità Venitucci mette la palla in area, grande la giocata di Rubbo nell’inserimento e nell’insaccare in rete. È gol dell’ex.
Rosina avanza per Finocchio che si gira, calcia bene, ma il tiro finisce alto sopra il primo palo. È Chajari poi a cercare la porta, respinge la difesa di casa. Forte del Mestre va in attacco, trovando un capace Bacchin che pochi minuti prima si è reso protagonista di un’altra importante parata.
Al 14’ la Luparense effettua il primo cambio. Baccolo, costretto ad uscire per infortunio, viene sostituito da Santi, in maglia numero 20. Rubbo, con una finta, cerca l’attaccante trovando il Mestre pronto. Al 20’ l’occasione del team di Zecchin arriva con Brigati: palla sulla traversa. Tre minuti dopo la punizione di Fabiano trova ancora uno spettacolare Bacchin che para con la punta delle dita e concede il corner.
Il Mestre spinge prima con Granati in area e poi con Casarotto. Al 41’ Bacchin è miracoloso: salva il risultato e blocca Corteggiano che aveva superato Beccaro. Calcio d’angolo.
Al rientro dagli spogliatoi, il secondo tempo inizia ancora con la paratona di Bacchin che ferma la botta di Brigati servita da Casarotto dopo 45 secondi dalla ripresa. Rubbo al 9’ trova Dadone. Zanella taglia per Santi che fa la finta per Finocchio in arrivo. Il Mestre recupera. Al 13’ Fasolo di poco a lato.
Il match scorre da un lato all’altro del campo. Al 31’ Venitucci cerca la soluzione da punizione, Rosina di testa. Il triplice fischio di Silvera arriva dopo 6 minuti di recupero.
Commenti
commenti