Pordenone-Cosenza 2-0, è festa neroverde al Teghil: Butic firma il gol-salvezza, niente playout!
lunedì 10 Maggio 2021 - Ore 15:59 - Autore: Dimitri Canello
LIGNANO SABBIADORO (Udine) – Gioco, partita, incontro. Il Pordenone batte 1-0 il Cosenza, si prende tre punti decisivi nello scontro diretto per la salvezza e blinda la Serie B. Col risulttato odierno i rossoblù retrocedono direttamente, senza che vengano disputati i playout. Prima chance al 3′ per il Pordenone: incursione di Zammarini e staffilata insidiosissima respinta da Falcone. Il pericolo pubblico numero uno è l’ex Tremolada, che al 23′ tenta l’azione personale ma non trova il bersaglio sperato. I Ramarri giocano meno contratti rispetto all’avversario e Ciurria si costruisce due palle gol fra il 30′ e il 38′, con la risposta sempre attenta di Falcone. In apertura di ripresa la migliore occasione è sempre neroverde: Magnino ha la palla del vantaggio, ma il suo tiro si alza non di molto sopra la traversa. Il caldo si fa sentire e i due allenatori. Al 28′ Carretta apre per Sciaudone, che crossa per Trotta, bravo a girare di testa a lato di pochissimo. Poi arriva il cambio che cambia il senso di un pomeriggio e regala la salvezza al Pordenone: dentro Butic e fuori Musiolik. Tre minuti dopo (33′) Ciurria lo innesca e l’attaccante croato di potenza fulmina Falcone. Il Cosenza le prova tutte, ma la sentenza è emessa e nel finale arriva anche il 2-0 con un’autorete di Crecco: Pordenone, sarà ancora Serie B!
PORDENONE – COSENZA 2-0
GOL: 33′ st Butić, 48′ st aut. Crecco
PORDENONE (4-3-1-2): Perisan; Vogliacco, Camporese, Bassoli, Falasco; Magnino (42′ st Scavone), Calò (14′ st Pasa), Misuraca (42′ st Barison); Zammarini; Ciurria, Musiolik (30′ st Butić). A disp.: Bindi, Berra, Stefani, Biondi, Finotto, Mallamo, Chrzanowski, Rossetti. All. Domizzi.
COSENZA (3-4-1-2): Falcone; Tiritiello, Ingrosso, Legittimo (37′ st Mbakogu); Sueva (9′ st Trotta), Sciaudone, Kone (37′ st Corsi), Crecco; Tremolada (28′ st Sacko); Carretta, Gliozzi. A disp.: Matosevic, Saracco, Idda, Bouah, Schiavi, Vera, Antzoulas, Petrucci. All. Occhiuzzi.
ARBITRO: Fabbri di Ravenna. Assistenti: Valeriani di Ravenna e Lo Cicero di Brescia. Quarto ufficiale: Volpi di Arezzo.
NOTE: espulso Tiritiello al 40′ st per gioco violento. Ammoniti Musiolik, Tiritiello, Domizzi, Scavone. Angoli 6-2. Recupero: pt 0′, st 5′.
Commenti
commenti