Chievo-Ascoli 3-0, tris servito gialloblù e missione compiuta: ora ai playoff il derby col Venezia
lunedì 10 Maggio 2021 - Ore 16:07 - Autore: Staff Trivenetogoal
di Massimiliano Cordin
VERONA – Missione compiuta, il Chievo batte per 3 reti a 0 l’Ascoli e conquista l’accesso ai playoff. Al primo turno sarà derby veneto: allo stadio Penzo andrà in scena Venezia – Chievo.
Per gli ultimi 90 minuti di regular season, l’Ascoli di Mister Sottil scende in campo al Bentegodi contro il Chievo di Alfredo Aglietti. L’allenatore toscano sceglie il duo Fabbro – Canotto per la zona offensiva. L’allenatore della squadra marchigiana, invece, sceglie di far riposare Dionisi e si affida a Bajic e Simeri.
Al 19’ è il Chievo ad andare in vantaggio con Canotto che sul secondo palo è il più lesto a deviare in rete un cross di Garritano. Al 42’ è Sarr a rendersi protagonista, grazie ad un’importante parata sul tiro potente di Rigione.
La prima occasione del secondo tempo è per gli ospiti con Bajic che supera Vaisanen ma trova un attento Semper che respinge il suo tiro in corner.
Al 57’ è ancora Canotto, questa volta trovato da Cotali sulla fascia di sinistra, a battere per la seconda volta Sarr e a siglare la quinta marcatura personale stagionale. A 10 minuti dalla fine, è ancora il duo Canotto – Garritano a festeggiare: questa volta è il primo a fornire l’assist al compagno che, dal centro dell’area di rigore, trafigge per la terza volta l’estremo portiere senegalese. Finisce, dunque, 3 a 0 in favore dei gialloblù, l’ultima partita del torneo regolare di Serie B.
CHIEVO ASCOLI 1 0
Reti: 19’ Canotto (C), 57’ Canotto (C) 80’ Garritano (C)
CHIEVO: Semper; Bertagnoli, Rigione, Vaisanen, Renzetti (8’ Cotali); Garritano, Viviani (67’ Palmiero), Obi (84’ Zuelli), Di Gaudio (67’ Mogos); Fabbro, Canotto (84’ Margiotta).
A disposizione: Seculin, Leverbe, Giaccherini, Pavlev, Djordjevic, Vignato, Gigliotti.Allenatore: Alfredo Aglietti.
ASCOLI: Sarr; Corbo, Brosco (60’ Pucino), Quaranta, D’Orazio; Eramo, Danzi, Caligara (60’ Bidaoui); Mosti (70’ Kragl); Simeri (60’ Dionisi), Bajic (70’ Charpentier).
A disposizione: Leali, Venditti, Cangiano, Parigini, Sabiri, Cacciatore, Buchel. Allenatore: Andrea Sottil.
Ammoniti: 4’ Danzi (A), 40’ Eramo (A), 67’ Viviani (C)
Recupero: 2 pt, 3 st
Commenti
commenti