Virtus Entella-Chievo 1-3, scatto gialloblù verso i playoff: con l’Ascoli lunedì l’ultima fatica
venerdì 7 Maggio 2021 - Ore 16:08 - Autore: Staff Trivenetogoal
di Massimiliano Cordin
CHIAVARI – Il Chievo, che in trasferta non vinceva dal 4 gennaio, torna a farlo e batte l’Entella per tre reti ad una. A 90 minuti dalla fine del torneo, Garritano e compagni sarebbero qualificati ai playoff, per avere la certezza però, sarà decisiva la sfida contro l’Ascoli lunedì prossimo.
Per la penultima giornata di Serie B, il Chievo fa visita in terra ligure all’Entella. Aglietti, ex di giornata, cambia modulo rispetto all’ultima contro la Cremonese e sceglie il 4-4-1-1 con Margiotta avanzato rispetto a Canotto, subito dietro.
Pronti, partenza via: passano solo 23 secondi e l’Entella trova subito il vantaggio grazie alla rete di Mancosu – che dopo pochi minuti dovrà uscire per infortunio –. Pareggio quasi immediato della squadra clivense che all’ottavo minuto, trova la rete grazie ad un ottimo colpo di testa di Gigliotti, dopo il corner battuto da Renzetti. Nel restante primo tempo, è il Chievo a fare la partita ma è l’Entella a rendersi pericolosa come al 41′, prima con Morosini e poi con Brescianini, in entrambe le occasioni – però – Semper protegge lo specchio della porta e mantiene il risultato invariato. Due minuti più tardi, è invece Di Gaudio a siglare il gol del vantaggio dei gialloblù. Bertagnoli, al termine di una bella azione manovrata, trova sul lato opposto – con un rasoterra che attraversa tutta l’area di rigore – il compagno, il quale deve solo accompagnare il pallone e così siglare la terza marcatura odierna.
Al 51′ è Canotto a battere per la terza volta Borra e a portare sul doppio vantaggio gli ospiti. Ancora sulla fascia destra il duo Bertagnoli – Garritano confeziona un assist per il centrocampista clivense che, dal centro dell’area di rigore, trafigge l’estremo portiere ligure.
Oltre al gol, nel secondo tempo accade poco o nulla, il Chievo si difende e amministra, l’Entella non riesce mai ad impensierire in maniera concreta Semper. Finisce, così, con il punteggio di 3 reti ad 1 in favore degli ospiti la sfida al comunale di Chiavari.
VIRTUS ENTELLA – CHIEVO VERONA 1-3
Reti: 1’ pt Mancosu (E), 8’ pt Gigliotti (C), 43′ Di Gaudio (C), 51’ Canotto (C)
VIRTUS ENTELLA: Borra, De Col, Poli, Pellizzer, Cleur, Andreis, Marcucci (65’ Koutsoupias), Brescianini, Dragomir, Morosini (65’ Capello), Mancosu (20’ pt Rodriguez)
A disposizione: Russo, Bonini, Nizzetto, Settembrini, Schenetti, Villa, Meazzi, Reali, Bruno.
CHIEVO VERONA: Semper, Bertagnoli, Rigione, Gigliotti (75’ Vaisanen), Renzetti, Garritano (67’ Viviani), Obi, Palmiero (82’ Zuelli), Di Gaudio (75’ Vignato), Canotto, Margiotta (67’Fabbro).
A disposizione: Seculin, Leverbe, Pavlev, Cotali, Giaccherini, Djordevic,.
Ammoniti: 19’ Cleur, 55’ Rodriguez (E),
Recupero: 3 pt, 3 st.
Commenti
commenti