Pordenone-Salernitana 1-2, Tutino all’ultimo respiro spedisce i Ramarri a un passo dall’inferno
martedì 4 Maggio 2021 - Ore 16:00 - Autore: Staff Trivenetogoal
LIGNANO SABBIADORO (Udine) – Altra pesantissima sconfitta per il Pordenone, che perde 2-1 all’ultimo respiro con la Salernitana e vede sempre più incerta la corsa verso la salvezza. Decisivo il rigore finale al 51′ della ripresa di Tutino. Parte bene il Pordenone, che nei primi minuti ha due occasioni per passare. Ma Belec para su Zammarini e salva il risultato, poi al 6′ colpisce la Salernitana con un gran gol di Gondo, che batte Perisan con un superbo lob. Al 25′ cross di Mallamo, colpo di testa di Ciurria fuori di un soffio. Al 40′ è ancora Ciurria a sfiorare il pareggio, ma il suo destro non inquadra la porta per un nonnulla. Il secondo tempo comincia con un’altra occasione molto importante per il Pordenone, che al 2′ con Butic spaventa non poco Belec. Il pareggio meritato arriva al 24′, con uno splendido siluro di Misuraca, che s’ìnfila sotto la traversa superando l’incolpevole Belec. E il Pordenone non si ferma, collezionando altre occasioni, la più nitida delle quali al 36′, quando Belec compie un intervento prodigioso superandosi sul colpo di testa di Camporese. In pieno recupero al 51′ Tutino trasforma un rigore e batte Perisan per il 2-1. Fallo netto di Barison su Tutino, il difensore neroverde neanche protesta. Oggi i playout non si farebbero, ma le ultime due giornate possono capovolgere lo scenario.
PORDENONE – SALERNITANA 1-2
GOL: 6′ pt Gondo; st 24′ Misuraca, 51′ Tutino (rig.).
PORDENONE (4-3-1-2): Perisan; Vogliacco, Camporese, Barison, Falasco; Zammarini (43′ st Berra), Pasa, Scavone (17′ st Misuraca); Mallamo (17′ st Musiolik); Ciurria, Butić (34′ st Magnino). A disp.: Bindi, Fasolino, Stefani, Caló, Biondi, Bassoli, Chrzanowski, Rossetti. All. Domizzi.
SALERNITANA (4-4-2): Belec; Casasola, Bogdan, Gyomber, Jaroszynski; Kupisz (40′ st Anderson), Di Tacchio, Capezzi (30′ st Coulibaly), Kiyine (30′ st Tutino); Gondo (45′ st Kristoffersen), Djuric (30′ st Cicerelli). A disp.: Adamonis, Mantovani, Sy, Schiavone, Aya, Boultam, Durmisi. All. Bocchini.
ARBITRO: Marini di Roma 1. Assistenti: Di Vuolo di Castellammare di Stabia e Rossi de La Spezia. Quarto ufficiale: Ayroldi di Molfetta.
NOTE: ammoniti Kiyine, Camporese, Casasola, Belec e Magnino. Angoli 8-4. Recupero: pt 1′; st 5′.
Commenti
commenti