Chievo-Cremonese 1-1, Gaetano acciuffa i giallobllù: lotta playoff all’ultimo tuffo
martedì 4 Maggio 2021 - Ore 16:03 - Autore: Staff Trivenetogoal
di Massimiliano Cordin
VERONA – A 180 minuti dalla fine del torneo, il Chievo rimane aggrappato alle prime 8 ed anzi, grazie al pareggio odierno, sale di una posizione ai danni della SPAL nell’ottica playoff. La Cremonese si allontana dai playout ma rimane distanziata dai playoff.
In questo movimentato finale di stagione – la serie B – a distanza di soli 3 giorni dall’ultimo turno, torna in campo. Aglietti ne cambia 4 rispetto alla sconfitta subita contro il Venezia: in attacco spazio alla coppia Fabbro-Margiotta, sulla fascia sinistra, invece, torna titolare Renzetti. Mister Pecchia sceglie di schierare Strizzolo unica punta con Nardi, Gaetano e Baez a sostegno.
Al 25’ è il Chievo a passare in vantaggio a conclusione di un’ottima ripartenza conseguente ad un recupero di Obi. E’ invece Fabbro a battere Fiordaliso e a siglare il suo secondo gol stagionale.
Il primo tiro in porta della Cremonese è di Gaetano al 41’, sul quale Semper arriva però senza alcuna difficoltà. Il primo tempo si conclude con il vantaggio del Chievo per una rete a zero.
Dopo due minuti dall’inizio del secondo tempo è invece Gaetano a trovare la rete del pareggio, dopo aver superato 4 uomini della difesa gialloblù.
Al 71’ è il subentrato Zortea a rendersi pericoloso con un tiro di sinistro ma la sua conclusione non inquadra la porta. Al 76’ si assiste, invece, all’esordio stagionale per Samuel Vignato, classe 2004 e fratello dell’ex giocatore gialloblù Emanuel ora al Bologna. Nella parte finale di match è il Chievo a provarci maggiormente, senza mai però, riuscire a trovare la via della rete. Finisce, dunque, con un pareggio la sfida tra Chievo e Cremonese.
CHIEVO CREMONESE 1-1
Reti: 25’ Fabbro (CH), 2’ st Gaetano (CR),
CHIEVO: Semper, Mogos (34’ Bertagnoli), Leverbe, Rigione, Renzetti, Canotto (31’ st Vignato), Palmiero, Obi, Garritano (31’ st Viviani), Fabbro (21’ st Di Gaudio), Margiotta (21’ st Djordevic). A disposizione: Seculin, Vaisanen, Gigliotti, Pavlev, Zuelli, Giaccherini, Cotali.
CREMONESE: Carnesecchi, Fiordaliso, Bianchetti, Terranova, Valeri, Bartolomei, Valzania, Nardi (46’ Buonaiuto, 37’ st Deli), Baez (20’ st Zortea), Gaetano (32’ st Colombo), Strizzolo (21’ Ceravolo).
A disposizione: Volpe, Zaccagno, Fornasier, Gustafson, Pinato, Ciofani.
Ammoniti: 35’ pt Nardi (CR), 40’ st Palmiero (CH), 42’ st Zortea (CR),
Recupero: 1 pt, 3 st.
Commenti
commenti