Trento-Union Clodiense 2-2, Parlato si fa rimontare: decisivi Seno e Gioè
mercoledì 28 Aprile 2021 - Ore 18:01 - Autore: Staff Trivenetogoal
di Massimiliano Cordin
TRENTO – Trento Union Clodiense finisce senza vincitori né vinti, il big match di giornata termina sul punteggio di 2 reti a 2. Rimane invariato il distacco, dunque, tra le due squadre, si allunga – invece – a 9 punti quello tra i padroni di casa e la Manzanese.
Per la prima chance del match bastano soli 3 minuti di gioco: Trainotti, con un bel colpo di testa, trova la porta ma Amatori ci arriva e para. I primi 20 minuti trascorrono con il continuo alternarsi di occasioni da una e dall’altra parte, in particolare con l’Union Clodiense spesso in zona offensiva.
Al 22′ è Ndreca a rendersi pericoloso con un tiro a giro sul quale Cazzaro, però, arriva senza troppe difficoltà. Al 28′ è il Trento a passare in vantaggio grazie ad un gol di Gatto, direttamente da calcio d’angolo.
Al 45′ è, invece, Contessa a portare i padroni di casa sul doppio vantaggio, con un bellissimo tiro dalla distanza che si insacca nella rete avversaria. Sfortunato, poi, lo stesso calciatore gialloblù che, nella successiva esultanza con i compagni, si infortuna ed è costretto ad uscire pochi istanti dopo.
Inizio di secondo tempo shock per il Trento: dopo soli 9 minuti, è l’Union Clodiense a trovare la rete ed a riaprire il match, grazie al gol di Seno sugli sviluppi di una punizione battuta da Nappello.
Passano soli 180 secondi e gli ospiti trovano anche il pareggio: Gioé, lasciato libero nell’area di rigore trentina, con un colpo di testa, batte Cazzaro e porta i veneti sul 2 a 2.
Nei restanti minuti entrambe le squadre ci provano ma non riescono a trovare la rete decisiva, da segnalare un tiro di Aliu al 91’ uscito di pochi centimetri, dopo la fondamentale deviazione del portiere ospite.
TRENTO UNION CLODIENSE 2-2
Reti: 28′ Gatto (T), 45′ Contessa (T), 54′ Seno (U), 57′ Gioè (U)
TRENTO: Cazzaro, Galazzini (18’ st Comper), Contessa (48’ pt Tinazzi), Trainotti, Caporali, Belcastro (18’ st Salviato), Aliu, Gatto, Dionisi, Pilastro, Ferri Marini (13’ st Pattarello 35’ st Osuji). All. Parlato
A disp: Ronco, Rivi, Santuari, Ronchi
UNION CLODIENSE: Amatori, Martino, Porcino, Duse, Cuomo, Valentini, Djuric, Gioè, Nappello (35’ st Madiotto), Ndreka (24’ st Bullo).
A disp: Sarri, Pastorelli, Ballarin, Monticelli, Trento, Pozzebon, Scarpa.
Ammoniti: 8’ st Galazzini (T), 29’ st Dionisi (T)
Recupero: 3 pt, 4 st.
Commenti
commenti