Empoli-Chievo 2-2, De Luca e Margiotta respingono l’assalto della capolista: il racconto dal Castellani
martedì 27 Aprile 2021 - Ore 17:58 - Autore: Staff Trivenetogoal
di Massimiliano Cordin
EMPOLI – Il Chievo, in terra toscana, ferma sul 2 a 2 la capolista. La squadra di Dionisi riesce a passare in vantaggio per ben due volte grazie al suo bomber Mancuso, ma si fa recuperare entrambe le volte, prima da De Luca e poi da Margiotta.
Finisce, dunque, in parità il recupero della 32a giornata di Serie B, rinviata al tempo causa Covid. Mister Aglietti conferma De Luca in attacco con Canotto, Garritano e Ciciretti a sostegno, risponde Mister Dionisi con La Mantia e Mancuso in zona offensiva.
La partita, già dai primi minuti, è molto piacevole: al 13’ è l’Empoli a passare in vantaggio con Mancuso che, dopo il tiro di Zurkowski finito contro il palo, è il più lesto a ribadire in porta con Semper ancora a terra.
Al 34’ è il Chievo a costruirsi una buona occasione con Palmiero ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa. Passa solo un minuto e la coppia Mancuso – La Mantia si inventa la possibile occasione del raddoppio, con un tiro del primo, ben parato, però, da Semper.
Al 53’ è il Chievo a trovare il gol con un’estirada di Manuel De Luca, trovato al centro dell’area di rigore da Canotto. Passano soli 7 minuti ed è ancora una volta Mancuso a portare in vantaggio la squadra toscana, grazie ad uno scavetto con il quale supera l’estremo difensore clivense.
Al 82’ è nuovamente il Chievo a riprendere l’Empoli con l’appena entrato Francesco Margiotta, trovato al termine di una buona azione veronese, da Mogos in area di rigore.
All’86’ infine l’Empoli perde il suo capitano per un intervento folle: il calciatore toscano entra a gamba tes, colpendo la testa di Djordjevic. Per l’arbitro non ci sono dubbi, l’intervento merita il cartellino rosso diretto.
Al termine di 5 minuti di recupero, regna ancora la parità. La partita finisce 2 a 2.
EMPOLI CHIEVO 2-2
Reti: 13’, 61’ Mancuso (E), 53’ De Luca (C), 83’ Margiotta (C)
Empoli (4-3-1-2): Brignoli, Sabelli, Romagnoli, Casale, Parisi, Haas (87’ Nikolaou), Zurkowski (66’ Ricci), Stulac, Bajrami; Mancuso (66’ Matos), La Mantia (83’ Moreo). Allenatore: Dionisi. A disp. Furlan, Damiani, Terzic, Fiamozzi, Pirrello, Bandinelli, Crociata, Olivieri
Chievo (4-4-2): Semper, Mogos, Rigione, Gigliotti, Cotali, Ciciretti (77’ Margiotta), Palmiero, Obi (66’ Viviani), Garritano (66’ Di Gaudio) Canotto (75’ Fabbro), De Luca (75’ Djordjevic). Allenatore: Aglietti A disp. Seculin, Bragantini, Renzetti, Bertagnoli, Vaisanen, Pavlev, Zuelli.
Ammoniti: 26’ Mancuso (E), 29’ Ciciretti (C), 69’ Cotali (C), 94’ Fabbro (C)
Espulsi: 86’ Ricci
Recupero: 1 pt, 5 st.
Commenti
commenti