Pordenone – Frosinone, Grosso: “Mi aspettavo di fare molto meglio sotto il profilo dei risultati..”
sabato 17 Aprile 2021 - Ore 23:40 - Autore: Staff Trivenetogoal
Al termine del match di Lignano Sabbiadoro tra Pordenone e Frosinone ha parlato mister Grosso. Queste le sue parole:
Mister Grosso, in un momento del genere si dovrebbero vedere in campo grinta e cattiveria agonistica, qualità che in alcuni dei suoi uomini evidentemente mancano. Come si spiega questa cosa?
“Oggi avremmo dovuto fare una partita diversa, usciamo a mani vuote. Non abbiamo fatto la partita che avevamo studiate di dover fare. E’ un peccato, è un momento complicato nel quale bisogna farsi un esame di coscienza e capire che le partite passano e noi non siamo riusciti ancora ad invertire la tendenza e dobbiamo farlo in fretta. Perché il campionato ci dice questo”.
Il Pordenone ha segnato 2 gol in 2 minuti. Il Frosinone ha realizzato 1 rete nelle ultime 7 gare. Il grande problema del Frosinone è la scarsa incisività in attacco?
“Penso che quella sia una conseguenza. Oggi come ho detto avevo chiesto ai ragazzi di fare una partita diversa ma non siamo stati capaci di farlo o meglio gli avversari sono stati più bravi di noi. E usciamo dal campo con una sconfitta che non ci serviva perché veniamo da un lungo momento di difficoltà. Dobbiamo essere bravi a cercare di capire che possiamo fare tutti quanti insieme qualcosa in più, perché rappresentiamo una città, dei tifosi e una società che hanno determinate qualità e noi in campo le dobbiamo mettere a disposizione dei compagni”.
Che cosa non è andato nell’approccio alla partita?
“Inizialmente abbiamo avuto due-tre palloni per ripartire, le squadre si erano un po’ spaccate. Poi quando i palloni volano in alto devi essere più sveglio e reattivo e noi forse su questo tipo di situazioni siamo stati meno bravi di loro. E quando sei meno bravo su questi aspetti, diventa difficile portare a casa un risultato positivo”.
Lei è stato ingaggiato per dare la scossa ad un Frosinone in difficoltà. In virtù di risultati e prestazioni cosa pensa di aver dato, e cosa pensa di poter dare a questa squadra?
“Mi aspettavo di riuscire a fare molto meglio sotto il punto di vista dei risultati. Penso che le tre prestazioni da quando sono arrivati ci lasciano anche un po’ di rammarico perché si poteva portare qualcosa in più in dote. Oggi non mi sono piaciute determinate cose che dobbiamo correggere in fretta perché ci attende subito un’altra partita. E in questo campionato se non metti alla base delle caratteristiche importanti, poi è difficile che vengano fuori le qualità che hai”.
Riuscirà a salvare il Frosinone?
“Sono fiducioso, ci sono le qualità per farlo. A partire dalla prossima gara, quando ci sarà da giocare una partita di un certo livello”.
Commenti
commenti