Pordenone-Frosinone 2-0, il doppio sigillo del Fante: super Ciurria colpisce e Domizzi va
sabato 17 Aprile 2021 - Ore 19:53 - Autore: Enrico Soli
LIGNANO SABBIADORO – Seconda vittoria per Domizzi al “Teghil” in uno scontro diretto che metteva in palio un grosso pezzo di salvezza. Neroverdi che già martedì dovranno affrontare un’altra battaglia, contro la disperata la Reggiana, senza gli squalificati Musiolik e Calò, che contro il Frosinone hanno rimediato gialli pesanti. Inizio di gara spezzettato dai falli: evidentemente la tensione per la posta in palio si sente. Alla prima vera occasione il Pordenone passa: è il 19′, sul cross di Falasco, Musiolik fa un assist filtrante di testa per Ciurria che sorprende tutta la difesa ospite e da due passi infila Bardi. Passano appena tre minuti e i ramarri raddoppiano: recupero palla di Zammarini a centrocampo, ripartenza e palla sulla sinistra per Ciurria che con un rasoterra castiga per la seconda volta l’estremo difensore dei ciociari. Uno-due micidiale dal quale gli ospiti faticano a riprendersi. I neroverdi infatti gestiscono senza affanno concedendo solo un tiro dai venti metri a Rohden con palla che termina alta di un paio di metri. Al 41′ Ciurria va vicino al tris personale con un colpo di testa da ottima posizione che finisce largo di un metro. Ad inizio ripresa il primo tiro in porta è ancora di Ciurria, il cui sinistro però è debole e bloccato a terra senza problemi da Bardi. Al 11′ il colpo di testa di Kastanos finisce fuori di un soffio. Al 26′ Novakovich si gira bene al limite dell’area e calcia di sinistro: deviazione di Camporese e palla che finisce alta di poco. Quindi il Pordenone concede poco-nulla fino alla fine.
Pordenone-Frosinone 2-0
Marcatori: 19′ pt Ciurria (P), 22′ pt Ciurria (P)
Pordenone (4-3-1-2): Perisan; Berra, Camporese, Barison, Falasco; Misuraca (40′ st Vogliacco), Calò (10′ st Magnino), Scavone; Zammarini; Ciurria (40′ st Biondi), Musiolik (27′ st Butic). All. Domizzi.
Frosinone (4-2-3-1): Bardi; Salvi (41′ st Brignola), Brighenti, Szyminski, Zampano; Carraro (1′ st Tribuzzi), Maiello; Ciano (1′ st Millico), Rohden (13’st Novakovich), Kastanos; Iemmello (32′ st Parzyszek). All. Grosso.
Arbitro: Lorenzo Maggioni di Lecco
Ammoniti: Rohden (F), Misuraca (P), Calò (P), Musiolik (P), Salvi (F), Parzyszek (F), Brignola (F), Tribuzzi (F)
Commenti
commenti