Lecce-Chievo 4-2, l’uragano giallorosso abbatte Aglietti in un tempo
sabato 13 Marzo 2021 - Ore 16:02 - Autore: Staff Trivenetogoal
di Massimiliano Cordin
Il Lecce annienta il Chievo nel primo tempo e subisce un solo gol nella reazione veronese del secondo tempo. La squadra di Aglietti sbaglia un rigore e, come ormai accade da alcune partite a questa parte, si presenta sul terreno di gioco con 45 minuti di ritardo.
In una splendida giornata primaverile, allo stadio Via del Mare di Lecce, scendono in campo – per la 28a giornata del campionato cadetto – Lecce e Chievo. All’andata, in terra veneta, la formazione salentina ebbe la meglio, grazie al gol dell’ex Stepinski – quest’oggi in panchina- e di Falco, quest’ultimo match winner in pieno recupero. Corini sceglie di affidarsi a Pettinari e a Coda mentre Aglietti schiera per la prima volta Di Gaudio titolare con De Luca prima punta solitaria.
Passano soli 9 minuti e la squadra di casa trova il vantaggio grazie ad un gol di Maggio, trovato splendidamente di tacco da Henderson. Al 22’ è Obi a riportare la partita sul pareggio, con un perfetto colpo di testa che batte l’incolpevole Gabriel. Passano solo 180 secondi ed è Coda a portare nuovamente in vantaggio la squadra di Mister Corini, con uno splendido tiro di destro. Sempre Coda, dopo aver messo in mostra il proprio destro, al 38’ illumina lo stadio di Lecce con un tracciante preciso di sinistro con il quale batte Semper per la terza volta nel primo tempo. La formazione salentina continua a giocare e a produrre occasioni, permettendo a Pettinari di entrare nel tabellino per la quarta rete dei locali.
Il Chievo rientra dagli spogliatoi motivato e convinto della possibile rimonta. Al 53’ anche Mogos partecipa alla sagra del gol, grazie ad una rete su punizione calciata di forza dal limite dell’area. Al 63’ il Chievo avrebbe la possibilità di ridurre di un altro gol lo svantaggio ma, Maxime Leverbe, rigorista designato tira alto e spreca la possibilità dagli 11 metri. Dopo quest’occasione e un uno contro uno di De Luca contro Gabriel, il Chievo perde fiducia e tranquillità, favorendo la gestione da parte del Lecce. Si conclude così con un netto 4 a 2 il big match di giornata.
LECCE-CHIEVO 4-2
Reti: 9’ Maggio, 22’ Obi, 25’ 38’ Coda, 43’ Pettinari, 53’ Mogos,
Chievo (4-2-3-1): Semper, Mogos, Rigione, Vaisanen (19’ Leverbe), Renzetti, Viviani (75’ Bertagnoli), Obi (46’ Palmiero), Canotto (75’ Fabbro), Garritano, Di Gaudio (60’ Ciciretti), De Luca.
Lecce (4-3-1-2): Gabriel, Gallo (46’ Zuta), Meccariello, Lucioni, Maggio, Bjorkengren, Hjulmand, Majer (46’ Nikolov), Henderson (75’ Mancosu), Coda (84’ Stepinski), Pettinari (63’ Yalcin).
Ammoniti: 18’ Obi, 40’ Majer, 43’ Pettinari, 52’ Maggio, 54’ Meccariello, 74’ De Luca, 79’ Bertagnoli, 85’ Nikolov,
Recupero: 2’ pt, 3 st.
Commenti
commenti