Pro Gorizia, Bonanno: “C’è delusione, l’idea era quella di continuare la stagione”
giovedì 11 Marzo 2021 - Ore 12:00 - Autore: Enrico Soli
Di Enrico Soli
Da ieri è ufficiale: il Consiglio nazionale della LND ha archiviato il campionato di Eccellenza Friuli Venezia Giulia 2020-21 (come tutto il calcio dilettantistico della regione). Senza esiti, come se non fosse mai esistito. “Prima di un eventuale rompete le righe, attendiamo però l’ultima sentenza, quella del Coni, attesa per domani – commenta il presidente della Pro Gorizia Franco Bonanno – In questo momento ovviamente c’è della delusione perché fino al penultimo incontro l’idea era quella di continuare la stagione. In ogni caso i programmi della nostra società non cambiano, anzi abbiamo trovato anche uno sponsor importante che affiancherà Minerva nella prossima stagione”.
C’è da capire che Eccellenza sarà quella che dovrebbe ripartire a settembre: forse a più di venti squadre visto che dalla D comunque le retrocessioni ci saranno. “Non ne sarei così sicuro. Basti pensare che c’è una squadra, il Delta Porto Tolle, che deve recuperare ben otto gare. Come si fa?”
Dopo gli anni importanti in serie D e C a Gradisca con l’Itala San Marco, Bonanno si era unito l’anno scorso alla Pro Gorizia. Comprensibile quindi la sua delusione per la situazione che si è venuta a creare. “Ma stiamo già programmando: abbiamo già le idee chiare su cosa ci serve per migliorare. Incontreremo i ragazzi per capire chi vuole rimanere e chi no, fermo restando che la maggior parte di questo gruppo sarà ancora con noi”.
Commenti
commenti